Allacciate le cinture! Viaggiando si impara, arriva il live-action con Elizabeth Banks

Lo scuolabus magico della signora Frizzle è pronto a ripartire, questa volta in versione live-action!

PBS Kids/CBC Television Allacciate le cinture! Viaggiando si impara: i protagonisti del cartone animato

Allacciate le cinture! Viaggiando si impara (in originale The Magic School Bus) avrà una sua versione live-action con Elizabeth Banks protagonista.

A portare il lungometraggio con personaggi in carne e ossa al cinema sarà Universal Pictures, che ha affidato ad Elizabeth Banks il ruolo di signora Frizzle.

L'insegnante porterà in giro la sua classe di bambini su uno scuolabus molto particolare. Infatti, il mezzo di colore giallo è in grado di trasformarsi in un aereo, un sottomarino, un'astronave o persino in una tavola da surf.

Il film sarà prodotto dalla stessa Banks con Max Handelman per Brownstone Productions.

Oltre a lei ci saranno, per la Scholastic Entertainment, il presidente Iole Lucchese e il vicepresidente senior e direttore generale Caitlin Friedman. 

Lucchese ha dichiarato:

Siamo lieti di dare vita all'iconica signora Frizzle e alla sua passione per la conoscenza e l'avventura in un modo nuovo e fresco che ispirerà la prossima generazione di ragazzi ad esplorare la scienza e supporterà gli insegnanti che aiutano a rendere la scienza reale e accessibile ai giovani studenti ogni giorno.

La serie animata è stato un popolare programma televisivo negli anni '90, trasmessa in più di 100 paesi (compresa l'Italia), ha avuto 4 stagioni da 52 episodi e un sequel recente, nel 2017, dal titolo Il magico scuolabus riparte realizzato per Netflix e composto da 13 episodi.

Su Netflix si trova anche la serie originale.

Elizabeth Banks è un'attrice e regista americana che ha lavorato a moltissime commedie, dedicandosi talvolta anche a film di genere diverso e, forse molti non lo ricordano, è stata la segretaria del Daily Bugle Betty Brant nella trilogia cinematografica di Spider-Man, diretta da Sam Raimi.

Qui sotto la si può vedere, con i capelli scuri, in una immagine del primo film di Raimi, insieme a Peter Parker.

SonyBetty Brant e Peter Parker
Elizabeth Banks in Spider-Man di Sam Raimi

I ruoli mi conosciuti di Elizabeth Banks sono quelli ricoperti nella saga di Hunger Games e nella trilogia di Pitch Perfect. Più recentemente, ha diretto il remake flop di Charlie's Angels.

Via Variety

Leggi anche

      Cerca