Brave New World: trailer, trama e cast della serie tratta dal romanzo di Aldous Huxley

Brave New World è il titolo della serie tratta dal libro Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley. Ambientata in un futuro distopico, racconta di una società riorganizzata, in cui la popolazione è controllata in modo tale che non esistano guerre, povertà e dolore.

Peacock ha rilasciato il trailer della prima stagione di Brave New World, la nuova serie tratta dal romanzo di Aldous Huxley.

Peacock è la piattaforma di streaming online creata da NBC Universal che, in Italia, non è attiva e che verrà lanciata, negli USA, il 15 luglio 2020.

Ed è con il suo lancio che arriva Brave New World, la serie TV ispirata all’omonimo romanzo di fantascienza firmato da Huxley nel 1932: Il Mondo Nuovo, in italiano.

PeacockLa locandina di Brave New World
Il poster di Brave New World

Il trailer di Brave New World

Il trailer di Brave New World, rilasciato dall’emergente piattaforma di streaming online, mostra le prime immagini della serie ambientata in un mondo futuristico e distopico.

Una donna ingoia una capsula dorata. La vediamo su una terrazza, con altre persone, circondata da fiori e piante in un mondo diverso da quello che noi conosciamo.

Questa è New London. Tutti sono felici.

Feste, divertimento e una serie di capsule che aiutano le persone a vivere in pace, equilibrio e in modo stabile: in questa società, sono vietate la proprietà privata, la privacy, la monogamia e non esistono legami familiari, ormai superati.

Non c’è dolore lì, John. Ho sempre voluto questo per te.

Quelle capsule sono il Soma, una droga utilizzata per frenare gli istinti umani in una società in cui le caste sociali sono già decise dal momento del concepimento artificiale.

Tutto quello che devi fare è connetterti.

Un mondo apparentemente perfetto, ma un arrivo non previsto fa emergere dubbi e la vita sarà presto diversa…

La trama della serie tratta dal romanzo

La trama di Brave New World racconta di una società in un mondo futuristico in cui la pace, la felicità e la stabilità sono tutto, ma a che prezzo?

Niente monogamia, privacy, soldi o legami familiari, ma una società in cui tutto è perfettamente organizzato e, soprattutto, controllato dal Soma, una droga che placa qualunque accenno di infelicità o dubbio che possa sorgere tra le persone.

PeacockIl cast di Brave New World
Brave New World, la nuova serie di Peacock

L’arrivo di John the Savage (Alden Ehrenreich) fa emergere diverse crepe di questo mondo, sfidando il sistema e minacciando l’ordine della cosiddetta New London. Lenina (Jessica Brown Findlay) e Bernard (Harry Lloyd) sono due ragazzi che non conoscono altro che questo mondo fondato sulla gratificazione costante, ma la presenza di John cambierà tutto…

Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley

Scritto da Aldous Huxley, Il Mondo Nuovo (Brave New World) è stato scritto nel 1932 e tratta temi quali l’eugenetica, il controllo mentale e lo sviluppo di tecnologie di riproduzione.

Il mondo descritto è apparentemente felice e sereno, ma distaccato e freddo. In un futuro distopico, tutto ha inizio dopo una guerra durata nove anni, in seguito alla quale la società del pianeta viene riorganizzata e solo i Governatori sono a conoscenza di come fosse precedentemente il mondo.

Questa nuova società è basata sulla produzione in serie e non ci sono legami familiari, perché tutti appartengono a tutti e le nascite naturali non sono ammesse. Le caste di appartenenza vengono decise al momento del concepimento e si attua un condizionamento mentale sin dalla nascita, in modo tale che non si verifichino lamentele per i ruoli che poi gli individui sono chiamati a ricoprire nella società.

Brave New World di Aldous Huxley Random UK Brave New World di Aldous Huxley
Brave New World di Aldous Huxley
Random UK

Brave New World di Aldous Huxley

10,74 €

Contro l’infelicità, viene fornito il Soma, un antidepressivo che garantisce un maggiore controllo della popolazione. Niente guerre, povertà o tristezza, ma solo felicità e tutto sembra procedere per il meglio, almeno in apparenza.

Tutto, però, ha un prezzo e questo mondo non è altro che il frutto dell’annullamento di amore, famiglia, letteratura, arte, scienza, filosofia e tutto ciò che faceva parte dell’essere umano.

Il cast di attori di Brave New World

Adattato per il piccolo schermo da Grant Morrison e Brian Taylor, Brave New World vede nel cast Demi Moore (Linda), Alden Ehrenreich (John the Savage), Jessica Brown Findlay (Lenina Crowne), Harry Lloyd (Bernard Marx) e Hannah John-Kamen (Wilhelmina “Helm” Watson).

Tra gli attori, anche Sen Mitsuji (Henry Foster), Joseph Morgan (CJack60), Nina Sosanya (Mustafa Mond) e Kylie Bunbury (Frannie).

Gli episodi di Brave New World in streaming

Gli episodi della prima stagione di Brave New World sono nove. Ecco i titoli:

  • Pilot
  • Everybody Happy Now!
  • Firefall
  • In the Dirt
  • Monogamy and Futility, Part 1
  • Monogamy and Futility, Part 2
  • Soma Red
  • Swallow
  • Want and Consequence 

L’uscita di Brave New World su Peacock, negli USA, è prevista per il 15 luglio 2020. Non si sa ancora quando e dove sarà disponibile in Italia.

      Cerca