Doctor Strange 2, Chiwetel Ejiofor conferma il ritorno di Mordo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È stato lo stesso attore Chiwetel Ejiofor a confermare, in una intervista al sito Comicbook.com, che tornerà nei panni di Karl Mordo nel sequel di #Doctor Strange, dal lunghissimo titolo #Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Oltre ad accertare la sua presenza nel cast, l’attore britannico si è detto particolarmente entusiasta della cosa e che non vede l’ora di tornare sul set per riprendere le riprese, interrotte a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus (COVID-19).

Advertisement

Su quest’ultimo argomento ha detto:

Quello che posso dire e che speriamo di iniziare molto presto.

Per quanto riguarda il fronte narrativo, Doctor Strange – dopo il debutto nel proprio film - è apparso in #Thor: Ragnarok, #Avengers: Infinity War e #Avengers: Endgame, ma Mordo non si è mai visto: dov'è stato tutto questo tempo?

Quello che Ejiofor ha potuto dire è che tutto verrà rivelato nel prossimo film.

Doctor Strange Doctor Strange Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina ... Apri scheda

Una delle ipotesi, sull'assenza dalla scene di Mordo, che si può fare è che il personaggio abbia continuato a estirpare la magia dalle persone che la usavano impropriamente e che quindi non era interessato nella lotta contro Thanos.

Advertisement

Oppure, in una idea più suggestiva, si può pensare che Mordo possa avere già visitato parte del Multiverso che si vedrà in Doctor Strange 2 e che tornerà con uno o più alleati, per affrontare il Mago Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch. 

Prodotto Consigliato

Dr. Strange: 1

Il ritorno di Mordo in Doctor Strange 2 non dovrebbe essere comunque una sorpresa per i fan che sono rimasti fino alla fine dei titoli di coda di Doctor Strange nel 2016.

Advertisement

Per chi non lo ricordasse, nel film Mordo inizia come alleato di Strange. Quest’ultimo deve tutto o quasi a lui, dato che Mordo ha insistito con l’Antico per farlo accogliere nel tempio, lo ha accudito e addestrato alle arti mistiche.

Poi però, durante il film, Mordo ha capito che lo stesso Antico, colui che avrebbe dovuto dare loro l’esempio, ha sempre utilizzato la magia anche per fini personali (nello specifico: per cercare la vita eterna). Questo ha scosso il mago e gli ha fatto realizzare di essere l’unico a rimanere fedele all’antico culto e che anche Strange, da questo punto di vista, avrebbe rappresentato un nuovo modo di praticare la magia.

Marvel Studios
L'Antico e Mordo
Dal primo film: l'Antico a colloquio con Mordo

Infatti, alla fine del film, dopo la sconfitta di Dormammu, Mordo e Strange hanno una discussione e il personaggio di Ejiofor, riferendosi all’uso dell’Occhio di Agamotto da parte di Strange, fa notare al nuovo Stregone Supremo che, violando le leggi della natura e infrangendo le regole del culto, poi ci sarà un alto prezzo da pagare.

Advertisement

Così Mordo abbandona Strange e il suo ruolo all’interno di Kamar-Taj (uno dei luoghi sacri del culto) e va per la sua strada.

Prodotto Consigliato

Funko- Movie Pop Bobble Marvel Doctor Strange Mordo, Multicolore, Standard, 9745

Nella scena dopo i titoli di coda che vede protagonista Mordo, si può assistere al suo primo atto malvagio: strappa la magia dal corpo di un uomo paralizzato che la utilizzava per riuscire a camminare.

Probabilmente, nel secondo film, Mordo prenderà l'appellativo dei fumetti di Barone.

Prodotto Consigliato

Doctor Strange 4K (2 Blu Ray)

L’uscita nei cinema americani di Doctor Strange in the Multiverse of Madness è attualmente prevista per il 7 maggio 2021.

Advertisement

Il film è diretto da Sam Raimi (dopo l’abbandono di Scott Derrickson) e nel cast figura anche Elizabeth Olsen, che riprenderà il suo ruolo del Marvel Cinematic Universe di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch. 

Wanda sarà anche la protagonista della serie TV Marvel Studios #WandaVision, collegata proprio a Doctor Strange 2, che dovrebbe essere disponibile su Disney+ prima che il film con Benedict Cumberbatch esca nei cinema.

WandaVision WandaVision Wanda Maximoff e Visione, due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. Apri scheda

Chiwetel Ejiofor è balzato all'attenzione dei più con un film potente come #12 anni schiavo, per il quale ha ricevuto una nomination come Miglior attore protagonista.

Prossimamente sarà protagonista del film #The Old Guard di Netflix, a fianco di Charlize Theron.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...