In Jurassic World: Dominion arriva anche Dodgson: le anticipazioni

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Potrebbe non importare a nessuno ma Dodgson sta tornando!

L'attore Campbell Scott interpreterà Lewis Dodgson in #Jurassic World: Dominion, ovvero il sesto film del fortunato franchise giurassico.

Advertisement

I fan di #Jurassic Park ricorderanno Dodgson per essere apparso all’inizio del primo film e per una breve scena, nella quale però ha lasciato il segno, grazie al dialogo avuto con Dennis Nedry.

Quest’ultimo, programmatore dei sistemi informatici del Jurassic Park, si è incontrato a San Jose, in Costa Rica, con Dodgson, per ricevere l’incarico di rubare degli embrioni di dinosauro dal parco di John Hammond.

Nella scena, che si può vedere in testata a questo articolo, Nedry è seduto in un tavolino da bar a e, mente sta mangiano, vede arrivare Dodgson che - data la natura della sua missione - si guarda in giro cercando di capire se qualcuno lo sta osservando o seguendo.

Ebbene, Nedry lo chiama ad alta voce e Dodgson lo redarguisce dicendogli di non doverlo chiamare per nome, allora Nedry insiste e lo prende in giro gridando ancora:

Dodgson! Dodgson!! È arrivato Dodgson!!!

Advertisement

Poi Nedry guarda il suo interlocutore e gli dice:

Non gliene frega niente a nessuno.

Un dialogo pungente, intelligente e dissacrante per una scena che si presenta seria come in un film di intrighi e spionaggio ma che si rivela perfetta per il tono del film che è appena iniziato.

Prodotto Consigliato

Funko - POP Vinile Jurassic Park Dilophosaurus Personaggio, 9 cm, 26736, modelli assortiti

Il recasting di Dodgson

In Jurassic World: Dominion, Lewis Dodgson quindi sarà presente. Questo però non sarà interpretato come nel 1993 da Cameron Thor ma da Campbell Scott.

Advertisement

Scott, classe ’61, è stato il padre di Peter Parker nei due film di The Amazing Spider-Man ed ha interpretato il personaggio di Mark Usher nella serie di culto #House of Cards - Gli intrighi del potere

HBO
Campbell Scott nella sesta stagione di House of Cards
Campbell Scott nei panni di Mark Usher in House of Cards

Il recasting è stato necessario, dato che Cameron Thor - il 4 giugno del 2014 - è stato accusato per aver molestato una ragazzina di 13 anni, che seguiva le sue lezioni di recitazione nel 2009. L’attore, dopo l’ultimo processo, è stato condannato a 6 anni di prigione.

Jurassic Park Jurassic Park Il ricchissimo industriale John Hammond è riuscito a costruire un parco dei divertimenti a tema incentrato sui dinosauri (riportati in vita grazie ad una complessa operazione di ingegneria genetica), il ... Apri scheda

Cosa può significare per il franchise il ritorno di Dodgson?

Il ritorno di Dodgson nel franchise di Jurassic World preannuncia, quasi certamente, il coinvolgimento nel film della BioSyn, ovvero della casa di ricerca scientifica rivale della InGen. Quest’ultima, nella saga, è stata responsabile di aver portato in vita i Dinosauri e di aver fatto degli esperimenti genetici.

Prodotto Consigliato

Jurassic park

Nel primo film del 1993, la società rappresentata da Dodgson aveva intenzione di pagare 1,5 milioni di dollari per riuscire a ottenere illegalmente - tramite Nedry - più embrioni di dinosauri possibili.

Advertisement
Advertisement

La famosa bomboletta da schiuma da barba (ora anche una action figure da collezione) che conteneva gli embrioni rubati da Dennis Nedry, però, non è mai giunta a destinazione a causa della morte di quest'ultimo: potrebbe la BioSyn aver trovato un altro modo di creare dinosauri?

Oppure, si potrebbe immaginare, che la società abbia mandato qualcuno su Isla Nublar al fine di recuperare gli embrioni dispersi dei dinosauri.

Universal Pictures
La bomboletta di schiuma da barba modificata in Jurassic Park
La bomboletta contenente gli embrioni di dinosauri rubati, dispersa in Jurassic Park

L’idea di rimettere in gioco la BioSyn potrebbe essere legata a quella “magica” frase detta qualche settimana fa dal produttore Frank Marshall, secondo la quale Jurassic World: Dominion non avrebbe rappresentato la fine del franchise ma, anzi, un nuovo inizio.

Ciò vorrebbe poter significare che la BioSyn potrebbe essere la soluzione alla presenza dei dinosauri nel mondo civile. Questa società potrebbe infatti riuscire a sedarli e catturarli, per poi sistemarli in un proprio parco.

Via Collider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...