Disco Elysium: il famoso videogioco indie diventa una serie TV

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
1' 53''

I videogiochi e il mondo di cinema e serie TV si stanno avvicinando sempre di più negli ultimi anni, e se prima erano i primi a ispirarsi ai film di maggior successo per la realizzazione di videogiochi, adesso succede sempre più spesso il contrario.

Arriva la notizia che il famoso videogioco Disco Elysium, creato dagli sviluppatori estoni di ZA/UM, verrà adattato in una serie TV in cui parteciperà alla produzione anche il co-producer di Sonic il Film. La conferma è arrivata il 26 giugno da una comunicazione congiunta di ZA/UM e dalla compagnia di produzione dj2 Entertainment in esclusiva per il magazine online Variety. Ancora non si conoscono ulteriori dettagli sul cast o sulla data d’uscita.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Disco Elysium è uscito a ottobre 2019 ed è il primo gioco di questo piccolo team di sviluppatori che ha conquistato la critica e il pubblico in breve tempo, tanto da ricevere diverse nomination e premi anche ai The Game Awards, una sorta di Oscar del videogioco che si tiene ogni anno a dicembre. L’impatto di questo gioco indie è stato enorme, dato che il titolo è uscito dal nulla superando molti agguerriti avversari e anche produzioni multimilionarie.

Helen Hindpere, la sceneggiatrice principale di ZA/UM, ha comunicato che lei e tutto il team sono davvero contenti di questa partnership e della trasformazione del loro gioco in una serie TV. Dmitri M. Johnson, CEO e fondatore di dj2 Entertainment e co-producer di Sonic il Film ha commentato la sua volontà di trasformare Disco Elysium in una serie TV dicendo:

Disco Elysium è una proprietà incredibile con un mondo dettagliato e un potenziale illimitato. Il team di dj2 è veramente eccitato da questa grande opportunità.

Disco Elysium è un videogioco di ruolo, o RPG per chi conosce il genere, in cui interpreteremo un detective che deve risolvere un misterioso caso di omicidio nella città fittizia di Elysium. Il giocatore dovrà indagare avendo a disposizione un intero quartiere da setacciare dove avrà libertà assoluta di decidere metodi e sviluppo del suo personaggio, potendo diventare un eroe senza macchia e senza paura o un fallimento di essere umano.

Advertisement

Attualmente il gioco è in sconto del 25% su Steam, la piattaforma digitale dove è possibile acquistare videogiochi di Valve su PC. Cosa ne pensate di questa nuova serie, avete giocato al videogioco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...