Mystic Pop Up Bar, trailer e trama della serie coreana di Netflix

Autore: Federica Lucia ,

Netflix continua ad esplorare stili differenti da quello delle classiche serie americane e dopo numerosi successi come Sex Education, The End of the F***ing World (entrambi inglesi), Dark (serie tedesca) e il fuoriclasse spagnolo La Casa de Papel, è il momento della Corea del Sud con Mystic Pop Up Bar.

La prima stagione della serie, composta da 12 episodi, sarà distribuita sulla piattaforma streaming il prossimo 2 luglio e a giudicare dai trailer e teaser apparsi in rete, la trama sarà tutt'altro che banale e scontata.

Mystic Pop Up Bar: trama

La serie, basata sul fumetto digitale - webtoon - Twin Tops Bar, racconta la storia di un misterioso bar all'aperto e dei personaggi che ruotano attorno ad esso. L'irascibile proprietaria Wol Joo, l'impiegato part-time Han Kang Bae, l'ex detective Capo Gwi e tutti i clienti del bar. 

Advertisement

La particolarità del locale sta nella capacità della pluricentenaria Wol Joo di entrare nei sogni dei propri clienti per risolvere i loro problemi emotivi. Aiutata dal detective e dal nuovo arrivato Han Kang Bae - dotato del potere di far dire la verità semplicemente toccando la persona interessata - la proprietaria dell'improbabile bar dovrà sciogliere i rancori di 100 mila anime come punizione per i peccati compiuti in vita.

Il cast, quasi del tutto sconosciuto in Italia ma molto presente nel panorama televisivo sudcoreano, è formato dalla bella attrice e cantante Hwang Jung-eum, dal giovane Yook Sung-jae che veste invece i panni del prodigioso Han Kang Bae e da Choi Won-young che presta il volto al detective del trio di protagonisti.

Advertisement

Dai frame del trailer si intuisce la vena vagamente ironica e l'azione - tipicamente asiatica - che caratterizzano buona parte della serie, senza dimenticare l'aspetto drammatico e l'alone di mistero attorno alla questione dei sogni degli ignari clienti.

Incuriosisce molto Mystic Pop Up Bar, se non altro per la trama frizzante e inedita che trapela dalle indiscrezioni. Non ci resta che vedere la prima stagione, disponibile su Netflix a partire dal 2 luglio e farci un'idea delle serie TV sudcoreane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...