Beavis and Butt-Head: in arrivo il revival ufficiale (e non solo)

MTV/Comedy Central Un'immagine di Beavis e Butt-Head

Il creatore di Beavis & Butt-Head, Mike Judge, ha confermato che Comedy Central si occuperà di distribuire due nuove stagioni dello show, assieme allo spin-off di Daria.

Per chi è cresciuto negli anni '80, Beavis & Butt-Head sono due nomi difficili da dimenticare. Si tratta infatti di una una sitcom animata statunitense ideata da Mike Judge e trasmessa per la prima volta negli USA su MTV a partire dall’8 aprile 1993 sino al 28 novembre 1997. A ottobre 2011, la serie è stata ripresa con nuovi episodi fino al mese di dicembre dello stesso anno, per un totale di ben 8 stagioni.

Dopo che oltre 20 anni di silenzio, sembra proprio che il cartone animato stia per ricevere nuova vita, passando da MTV a Comedy Central. Il creatore Mike Judge ha infatti dato l'ok per il ritorno della serie dedicata al duo composto da Beavis e Butt-Head, occupandosi di scrivere, produrre e doppiare due nuove stagioni dedicate alla coppia di protagonisti, ora alle prese con l'universo della cosiddetta Generazione Z (o Gen Z).

Ma non solo: è in cantiere anche Jodie, lo spin-off di un'altra icona degli anni '90 targata MTV, Daria (a sua volta nata come costola di Beavis & Butt-Head), con Tracee Ellis Ross nelle vesti di doppiatrice e produttrice dello show.

Il commento di Judge lascia intendere che i toni delle nuove serie saranno esattamente in linea con quelli visti nelle stagioni originali: “Sembrava che fosse il momento giusto per diventare di nuovo stupidi".

Ecco invece le parole di Chris McCarthy, Presidente di ViacomCBS’ Entertainment & Youth Group:

Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Mike Judge e il grande team di 3 Arts mentre raddoppiamo l’animazione per adulti su Comedy Central. Beavis e Butt-Head sono stati la voce distintiva di un'intera generazione.

Le avventure originali di Beavis & Butt-Head seguivano le assurde vicende di due metallari sfegatati (ispirati, secondo la leggenda, da alcuni amici di gioventù dello stesso Mike Judge conosciuti anni prima in Texas).

La trama dei vari episodi ruota quasi sempre attorno a spezzoni di vita quotidiana e scolastica, spesso estremamente surreali e fuori di testa. Caratteristica chiave di ogni puntata dello show era la presenza di alcuni videoclip musicali, commentati dalla strampalata coppia di ragazzi con la loro voce fuori campo.

Ricordiamo anche che nel 1996 vide la luce anche il film ufficiale dedicato ai personaggi, intitolato Beavis & Butt-Head alla conquista dell’America, prodotto e distribuito da Paramount Pictures, Geffen e MTV e diretto dallo stesso Mike Judge. 

Al momento non è stata resa nota l'eventuale data di uscita per le nuove stagioni Beavis & Butt-Head e Jodie. 

Fonte: Deadline

      Cerca