Gli anni più belli, la nuova data di uscita è quella del 15 luglio: il nuovo trailer

Il trailer del film Gli anni più belli di Gabriele Muccino presente un cast italiano di prim'ordine e, finalmente, la data di uscita.

Il cinema italiano riparte, anche, da uno dei suoi rappresentati più importanti, capace più volte di raccontare amori, tradimenti e intrecci familiari con grande intensità.

Il suo nome è Gabriele Muccino e il film in uscita il 15 luglio 2020 è Gli anni più belli.

Dal traile si possono notare tutte le caratteristiche del cinema di Muccino: malinconia, amicizia, amori e tradimenti.

Attraverso gli anni passati, flashback e storie da ricordare, Gli anni più belli racconta le vicende di quattro amici, che hanno vissuto insieme gli ultimi 40 anni.

Le scene del trailer suggeriscono di viaggi insieme, di amori persi e ritrovati e anche di quel passaggio obbligato all'età adulta, tra responsabilità e doveri.

Qui sotto si può vedere il poster del film:

01DistributionIl poster de Gli anni più belli con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria
Il poster de Gli anni più belli

Il cast de Gli anni più belli

Come già preannunciato e da quello che si può vedere nel trailer, il cast del film può contare su alcune eccellenze del cinema italiano come Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.

Favino è considerato uno dei più bravi attori italiani in attività. È stato applaudito al Festival di Cannes per la sua performance nei panni del boss mafioso Tommaso Buscetta nel film Il traditore di Marco Bellocchio.

Inoltre, ha anche recitato con Brad Pitt nel blockbuster americano World War Z e, da poco, è stato invitato a far parte dei membri dell'Academy come giurato

Infine, Pierfrancesco Favino è stato anche protagonista dell'ultimo film di Muccino dal titolo A casa tutti bene, uscito nel 2018.

Micaela Ramazzotti è stata premiata ben 5 volte con i Nastri d'argento e una volta con il David di Donatello. L'ultimo film in cui si è vista è stato Vivere del 2019, per regia di Francesca Archibugi.

Kim Rossi Stuart, la cui carriera ha preso il volo con la serie TV Fantaghirò, nel 2020 sarà protagonista anche di Andrà tutto bene, per la regia di Francesco Bruni.

Claudio Santamaria è un altro degli attori feticci di Muccino, avendo recitato con lui in ben 4 film. Santamaria ha ricevuto il David di Donatello nel 2016 nella categoria Miglior attore protagonista per il film rivelazione Lo chiamavano Jeeg Robot.

Ecco il cast nel dettaglio:

  • Pierfrancesco Favino interpreta Giulio Ristuccia
  • Micaela Ramazzotti - Gemma
  • Kim Rossi Stuart - Paolo Incoronato
  • Claudio Santamaria - Riccardo Morozzi
  • Emma Marrone - Anna
  • Nicoletta Romanoff - Margherita Angelucci
  • Francesco Acquaroli - Sergio Angelucci
Poster Gli anni più belli
FILM

Gli anni più belli

2020
  • Genere: Drammatica
  • Regia: Gabriele Muccino
  • Sceneggiatura: Gabriele Muccino, Paolo Costella
  • Cast: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone guarda tutto il cast

Distribuito da 01 Distribution, Gli anni più belli sarà nei cinema italiani dal 15 luglio 2020.

      Cerca