Jason Momoa diventa un omino di neve nel film su Frosty

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'attore statunitense, originario di Honolulu, Jason Momoa dovrà abituarsi al freddo e al gelo per interpretare il pupazzo di neve vivente Frosty!

Secondo il sito Variety, Jason Momoa è a un passo dal firmare l'accordo con la casa di produzione e distribuzione cinematografica Warner Bros. per partecipare al film - ancora senza un titolo ufficiale - su Frosty, che sarà una combinazione tra live-action e animazione in computer grafica.

Advertisement

La partecipazione al progetto di Momoa è stata commentata dal produttore Greg Silverman:

Sappiamo che Jason è un vero essere umano pieno d'amore, di compassione e di un profondo legame con l'ohana... tutto questo rappresenta lo spirito vivente di Natale e di Frosty.

Per chi non lo sapesse, nella cultura Hawaiana la parola ohana significa famiglia allargata.

La sceneggiatura del film è affidata a David Berenbau, che ha già firmato i copioni di film come #Elf - Un elfo di nome Buddy del 2003 e di #Spiderwick - Le cronache del 2008.

Prodotto Consigliato

Frosty the Snowman

Chi è Frosty?

La favola già esistente di Frosty, narra di un pupazzo di neve che vive da solo in una collina. Ha un bottone per naso, due pezzi di carbone per occhi e una pipa di legno in bocca.

Advertisement

Un bel giorno, un bambino esprime il desiderio di avere un amico, così mette un cappello di lana all'inerme omino di neve, che in quel momento prende vita e diventa amico del bambino.

L'avventura di Frosty inizia quando il bambino non lo va più a trovare in cima alla collina e così, preoccupato, l'omino di neve parte alla ricerca del suo piccolo amico.

Advertisement

Quando ormai Frosty si è ambientato tra tanti amici, le temperature invernali cominciano a sparire e inizia a fare caldo. Queste non sono certo condizioni adatta a un pupazzo di neve e quindi Frosty deve tristemente salutare i suoi nuovi amici per far ritorno alla collina.

Il senso della favola è a favore della stagione invernale, un inno al gioco e allo stare insieme.

Sulla storia dei pupazzi di neve come Frosty lo scrittore Bob Eckstein ha recentemente scritto un libro dal titolo The Illustrated History of the Snowman, atto a raccontare persino quando fu creato il primo pupazzo di neve.

Prodotto Consigliato

The Illustrated History of the Snowman

Jason Momoa, che darà la voce a Frosty, è famoso per il suo ruolo di Khal Drogo nella serie TV de #Il Trono di Spade e per il ruolo di #Aquaman nel DC Extended Universe.

Advertisement

Prossimamente, oltre che nel film di Frosty il pupazzo di neve, Momoa sarà protagonista nell'ambizioso progetto di #Dune di Denis Villenueve e proprio in #Aquaman 2.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...