The Crown: cosa sappiamo finora della quinta e ultima stagione della serie

Autore: Elena Arrisico ,

Creata da Peter Morgan, #The Crown si concluderà con la sua quinta stagione. La serie incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II e la storia della famiglia reale britannica è una delle più amate e premiate dal pubblico e dalla critica.

Prodotta dal 2016 e pubblicata su Netflix, la serie sta per giungere alla quinta e ultima stagione, dopo averci fatto assistere al matrimonio della Regina con Filippo di Edimburgo nel 1947, alla nascita dei loro figli e, più o meno - finora - a un arco temporale che va dal 1947 al 1977 della storia britannica.

Netflix
Olivia Colman nel poster di The Crown
Il poster di The Crown

Ma cosa sappiamo della quinta e ultima stagione di The Crown? Scopriamo di più in merito.

Advertisement

La trama di The Crown 5

Non si sa ancora molto circa la trama di The Crown 5, ma è facile intuire che si concentrerà sugli avvenimenti più recenti della storia inglese. È ipotizzabile che avremo modo di vedere la reazione di Buckingham Palace alla morte di Diana Spencer e tutto ciò che è seguito. Come riportato anche dal Telegraph lo scorso gennaio 2020, Peter Morgan, il creatore dello show, ha spiegato:

Advertisement

All’inizio, avevo immaginato che The Crown sarebbe andato avanti per sei stagioni ma, ora che abbiamo iniziato a lavorare alle storie della stagione cinque, ho capito che questo è il momento e il luogo perfetto per terminare. Sono grato a Netflix e Sony per avermi sostenuto in questa decisione.

Ogni stagione di The Crown ha ricoperto un arco temporale di circa dieci anni della storia della monarchia inglese. La prima stagione ha trattato gli anni del matrimonio tra Elisabetta II e Filippo di Edimburgo, fino al 1956 e allo scoppio della crisi di Suez. La seconda stagione ha proseguito la narrazione fino al marzo 1964, anno della nascita del Principe Edoardo, ultimogenito di Elisabetta e Filippo. Con la terza stagione – pubblicata lo scorso novembre 2019 – siamo giunti al 1977. La quarta stagione dovrebbe raccontare gli anni Ottanta, dal primo incontro tra il Principe Carlo e Lady Diana (Emma Corrin) fino a parte degli anni Novanta, con Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher.

Ma la quinta stagione potrebbe mostrare la nascita dell’amore tra William e Kate Middleton e quello tra Harry e Meghan Markle? Non è detto, considerato che potrebbe fermarsi attorno al 2003 e, quindi, mostrare solo l’inizio della storia tra William e Kate.

Il cast di attori della serie

Per quanto riguarda il cast della stagione 5 di The Crown - come riportato da Netflix sui suoi social - Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta II, dopo le interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Al cast, si è aggiunta Lesley Manville, che vestirà il ruolo della Principessa Margaret, precedentemente interpretata da Vanessa Kirby ed Helena Bonham Carter.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Non si è ancora a conoscenza degli attori che interpreteranno il Principe Carlo, dopo Josh O’Connor o il Principe Filippo dopo Matt Smith e Tobias Menzies.

Quando uscirà la stagione 5 di The Crown

Ma quando uscirà The Crown 5 su Netflix? L’uscita della quarta stagione è, al momento, prevista per la fine del 2020.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di The Crown - Seasons 1-2

Non si si sa ancora, invece, quando potrebbe essere pubblicata la quinta stagione: è presumibile pensare per la fine del 2021 o l’inizio del 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...