I film in TV di questa sera: ecco quelli da non perdere

Autore: Rina Zamarra ,

Prima e seconda serata ricche di proposte per questo venerdì sera di inizio luglio. La programmazione prevede un classico dello spionaggio come The Bourne Ultimatum, il terzo capitolo della saga di Ritorno al futuro e un film incentrato sul sociale come Sorry We Missed You. 

In realtà, le proposte non sono finite qui. Per scoprire i film da non perdere in prima serata consultate il nostro elenco con tutte le pellicole più belle in onda sui canali satellitari e digitali

Advertisement

I migliori film in TV di questa sera sulle reti satellitari 

The Bourne Ultimatum

  • 21:00 -  Sky Cinema Action - canale 303
  • Genere: azione
  • Rating: 8/10 su Imdb e 91% su Rotten Tomatoes

Ispirato al romanzo Il ritorno dello sciacallo di Robert Ludlum, il film è destinato a tutti gli amanti delle pellicole sullo spionaggio. Perché dovreste vederlo? La storia di una spia priva di memoria non può che essere ricca di suspense e sorprese, il protagonista Matt Damon è in gran forma e il film ha vinto tre Oscar per il miglior montaggio, il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro. 

Advertisement

Non vi resta che seguire le avventure di Jason Bourne, disposto a tutto pur di rimettere insieme i pezzi del suo passato.

 

Sorry We Missed You

  • 21:15 - Sky Cinema per te 2 - canale 311
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,6/10 su Imdb 
Advertisement

Vi piacciono i film di Ken Loach che raccontano le storie di emarginati e persone in difficoltà? Dovete vedere Sorry We Missed You, incentrato sulla storia attualissima di un corriere. Il titolo del film, infatti, trae spunto dagli avvisi che i corrieri lasciano quando non trovano in casa i destinatari dei pacchi. 

I protagonisti sono la badante Abby Turner (Debbie Honeywood) e il fattorino Ricky (Kris Hitchen). Le loro vite precarie sembrano subire una svolta positiva quando Ricky riesce a comprare un furgone. Il cambio di vita, però, è solo apparentemente felice. 

Ritorno al futuro - Parte III

Advertisement
  • 21:15 -  Sky Cinema Collection - canale 303
  • Genere: fantascienza
  • Rating: 7,4/10 su Imdb e 78% su Rotten Tomatoes

Se volete fare un tuffo nel passato, dovete seguire #Ritorno al futuro - Parte III. Si tratta dell’ultimo capitolo della saga, in cui Marty è di nuovo intrappolato nel 1955. Non solo, scopre purtroppo che Doc è finito nel 1885 e rischia la vita per mano del feroce pistolero Buford “Cane Pazzo”.  Con la visione di un unico film, farete quindi una serie di salti temporali sempre in compagnia di Micheal J. Fox e Christopher Lloyd. 

I film consigliati in prima serata sul digitale terrestre

Pacific Rim

Advertisement
  • 21:30 - Italia 1
  • Genere: fantascienza
  • Rating: 6,9/10 su Imdb e 77% su Rotten Tomatoes

Avete un debole per robot e creature che minacciano la sopravvivenza del nostro pianeta? Pacific Rim è il vostro film per la serata. La regia è di Guillermo del Toro e la storia contrappone dei giganteschi mostri alieni a dei robot comandati da due piloti tramite la connessione neurale. Al centro del film ci sono anche le questioni ambientali. I mostri alieni, infatti, traggono potere dall’inquinamento atmosferico e la loro presenza è stata causata dall’apertura di una faglia nell’Oceano Pacifico. 

Act of Valor

  • 21:10 - Canale 20 Mediaset
  • Genere: avventura
  • Rating: 6,5/10 su Imdb e 72% su Rotten Tomatoes

Se i film d’avventura con protagonisti poliziotti e militari vi affascinano, date un’occhiata a #Act of Valor. Il film è ispirato a una vera missione e ha puntato molto sul realismo. Durante le riprese, infatti, sono stati usati veri proiettili e il cast è formato da veri Navy SEAL.

I protagonisti sono proprio due Navy SEAL inviati in Costa Rica dopo il rapimento di due agenti della CIA. I due sono sulle tracce di un pericoloso trafficante. 

Grace di Monaco

  • 21:10 - Rai Movie - canale 24
  • Genere: biografico
  • Rating: 5,7/10 su Imdb e 24% su Rotten Tomatoes

Vi affascinano le storie di regine, principesse e casate regnanti? #Grace di Monaco merita la visione per l’interpretazione di Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly e per il taglio dato al film. La pellicola, infatti, è ambientata sei anni dopo il matrimonio, quando la principessa entra in crisi. Alfred Hitchcock le ha proposto di tornare a recitare e lei si dibatte tra il suo passato di attrice e il suo presente di madre e principessa. 

Seconda serata: i film da non perdere

#Dark Places - Nei luoghi oscuri

  • 22:40 -  Sky Cinema Suspense - canale 306
  • Genere: thriller
  • Rating: 6,2/10 su Imdb e 78% su Rotten Tomatoes

Avete amato una serie TV come #True Detective? #Dark Places - Nei luoghi oscuri vi piacerà sicuramente, perché le atmosfere del film ricordano quelle della serie TV.

La protagonista è Libby Day (Charlize Theron). La ragazza è rimasta sola dopo che la sua famiglia è stata massacrata dal fratello Ben, di cui lei è stata la principale accusatrice. Dopo la tragedia, Libby riesce ad andare avanti grazie alla generosità di persone commosse dalla sua storia. Quando i soldi finiscono, però, accetta di farsi pagare da un gruppo di persone che fanno parte del Kill Club e sono interessate a scavare nella sua storia personale. 

Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna

  • 23:00 - Paramount Channel - canale 27
  • Genere: fantasy
  • Rating: 6,1/10 su Imdb e 54% su Rotten Tomatoes

Destinato ai fan di Twilight che adorano vedere film appartenenti allo stesso genere. #Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna racconta, infatti, una storia d’amore e di magia tratta dal primo romanzo dell’omonima saga, scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl. I protagonisti sono il 17enne Ethan Wate (Alden Ehrenreich) e la sua coetanea Lena Duchannes (Alice Englert). 

Ethan vive diviso tra una triste e piatta realtà e un mondo onirico vivido e accattivante, mentre Lena è una maga dotata di poteri che sfuggono al suo stesso controllo. 

Guida tascabile per la felicità

  • 00:40 - Rai Movie - canale 24
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,3/10 su Imdb e 68% su Rotten Tomatoes

Se volete stare svegli seguendo una storia delicata e originale, dovete vedere Guida tascabile per la felicità. Il protagonista è un ragazzino, sofferente per la morte recente della madre e in lite con il padre pronto a risposarsi.

Il ragazzo si rifugia nel birdwatching in compagnia di due amici e avvista per caso un’anatra ritenuta estinta dal 1870. La missione dei tre ragazzi e di una giovane appassionata di fotografia diventerà scattare delle foto alla Labrador Duck per entrare nella storia del birdwatching. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...