NoSpoiler lancia la Guida TV con lo strumento Telecomando e non solo

Autore: Pasquale Oliva ,

La Guida TV di NoSpoiler è il posto perfetto per rispondere alla domanda "Che cosa c'è oggi in TV?".

Questa nuova sezione è stata creata con un unico obiettivo: fornirti tutte le informazioni necessarie su ciò che viene trasmesso sul piccolo schermo garantendoti il massimo della fruibilità. Grazie ad essa puoi consultare la programmazione completa sia delle reti in chiaro (a partire dai palinsesti dei canali RAI e Mediaset), che delle trasmissioni in onda sul vasto network satellitare dei pacchetti Sky e non solo.

Advertisement

Ma è tutto qui? No, certo che no. E a breve scoprirai perché.

La redazione di NoSpoiler è lieta di presentarti la tua nuova Guida TV.

La Guida TV di NoSpoiler

La nostra guida TV è proprio come te la immagini: chiara, dettagliata e facile da sfogliare.

Advertisement

La puoi consultare in qualsiasi momento dalla Home di NoSpoiler cliccando sulla voce 'Guida TV' - la prima da sinistra nel menu posizionato in alto - oppure aggiungendo la pagina della Guida TV ai Preferiti del tuo browser web. In qualunque caso, pochi clic (o tocchi, se navighi da smartphone/tablet) e il gioco è fatto.

NoSpoiler
La Home di NoSpoiler con evidenziato il pulsante Guida TV

L'interfaccia

La Guida TV si aggiorna automaticamente e ti indirizza al palinsesto giornaliero delle reti televisive accessibili in Italia (DTT e satellite). Tuttavia, dal calendario a scorrimento orizzontale puoi giocare d'anticipo e scoprire le novità dei giorni successivi o recuperare la programmazione di quelli precedenti.

NoSpoiler
Screen della Guida TV di NoSpoiler
Nella Guida TV di NoSpoiler puoi scegliere il giorno di cui consultare la programmazione

Nel palinsesto il tag 'LIVE' in rosso balza subito all'occhio e ti indica cosa è in onda nel momento in cui stai sfogliando la guida. E dato che è la fruibilità a far da padrona, puoi dare uno sguardo alla programmazione anche in base alla fascia oraria d'interesse. Scegli dunque tra Mattina, Pomeriggio, Sera e Notte. Se invece ti interessa sapere cosa puoi guardare in diretta, clicca su Live.

NoSpoiler
Screen della Guida TV di NoSpoiler
La Guida TV di NoSpoiler ti permette di selezionare una fascia oraria e ti fornisce le informazioni essenziali dei contenuti in prima serata

Per ogni canale, poi, ti indichiamo ciò che verrà trasmesso in prima serata. Nel box per nulla ingombrante trovi le informazioni di cui hai bisogno: titolo, categoria d'appartenenza (serie TV, film ecc), orario e anno.

Le schede dei contenuti

Arrivato a questo punto ti sarai reso conto che l'interfaccia è molto pulita, senza elementi di potenziale disturbo. Ma devi sapere che cliccando su un singolo titolo (che sia un film, una serie TV o uno show in diretta) ottieni quei dettagli che completano la tua esperienza di navigazione. Insomma, hai tutto a portata di mano. Sempre. 

Advertisement
Advertisement

Ecco un esempio.

Hai notato che in prima serata Italia 1 propone #Pacific Rim e vorresti saperne di più. Nulla di più semplice. Ti basta portare il puntatore sul titolo e cliccare per aprire la scheda a comparsa che include trama, anno di uscita, cast e regia.

NoSpoiler
La scheda di Pacific Rim nella Guida TV di NoSpoiler
La Guida TV integra le schede di film e serie TV

Dove disponibili, sono indicati anche i prossimi appuntamenti con il programma selezionato.

Advertisement

Fantastico, non trovi?

Telecomando

Nella sezione Guida TV avrai sicuramente notato l'icona del telecomando alla sinistra della barra orizzontale dei canali. Bene, è arrivato il momento di presentarti uno strumento di cui siamo particolarmente orgogliosi e che troverai incredibilmente utile.

NoSpoiler
L'icona dello strumento Telecomando della Guida TV di NoSpoiler
Telecomando 2.0

Quella che abbiamo realizzato non è una guida TV che ti obbliga a lenti e macchinosi passaggi per trovare quello che stai cercando. Clicca sull'icona del telecomando per effettuare una ricerca con i filtri giusti. Dal menu laterale a colonna che vedrai apparire sulla sinistra puoi scegliere la categoria del contenuto (tutte, film, serie TV, sport, ragazzi e musica, mondo e tendenze) o consultare la programmazione dei canali suddivisi nelle tre famiglie 'in chiaro', 'Premium' o 'Sky'.

NoSpoiler
Screen delle funzioni dello strumento Telecomando
Telecomando smart per la Guida TV di NoSpoiler

Di seguito un esempio che ti renderà il tutto ancora più chiaro.

Vuoi sapere quali serie TV saranno trasmesse in onda questa sera (o in quelle successive)? Lancia lo strumento Telecomando e scegli la categoria Serie TV. Così facendo ti ritroverai in una pagina con i risultati generati dal nostro sistema caratterizzata da una UI che ora ti dovrebbe risultare molto familiare. A questo punto non resta che selezionare la fascia oraria che ti interessa (sera, ad esempio) per perfezionare la ricerca.

NoSpoiler
Risultato di una ricerca nella Guida TV di NoSpoiler
Serie TV di questa sera? Nessun problema!

Film in prima serata

Come detto, navigando nella Guida TV puoi scoprire rapidamente anche ciò che viene proposto in prima serata dai singoli canali. Per molte persone però 'prima serata' fa rima con film. Se sei tra queste, il nostro strumento telecomando è - ancora una volta - il tuo più valido alleato. Ecco perché.

Tra le innumerevoli proposte dei canali in chiaro e a pagamento è facile perdere la bussola e l'incubo della scelta sbagliata del film è sempre dietro l'angolo. Da oggi però puoi chiedere aiuto al Telecomando targato NoSpoiler che con un singolo clic (o tocco) ti indirizza alla pagina con tutte le migliori pellicole che andranno in onda in prima serata. Da Sky Cinema, alle reti Mediaset e RAI c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

La pagina risultante trova il totale supporto del database di IMDb. Cliccando sul pulsante 'I film da guardare stasera in TV' del Telecomando puoi consultare la classifica dei film in prima serata ordinati secondo i punteggi (stelle) conquistati sulla nota piattaforma di Amazon dedicata all'industria cinematografica. Per ogni titolo, inoltre, c'è la possibilità di consultare la già citata scheda a comparsa.

NoSpoiler
Screen della sezione 'I film da guardare stasera in TV' della Guida TV di NoSpoiler

Non c'è alcun dubbio, così è molto più facile scegliere il film giusto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...