Peter Falk e il tenente Colombo, lo speciale su Sky Arte il 4 luglio

Peter Falk, l'attore ricordato per il ruolo del tenente Colombo sarà protagonista di una serata di Sky Arte.

Il 4 luglio 2020, Sky Arte manderà in onda un documentario sulla vita dell'attore Peter Falk e su quanto questa sia stata legata e influenzata dal suo ruolo nella serie TV di culto Colombo.

Il documentario, dal titolo Peter Falk e il tenente Colombo, andrà in onda alle ore 21.15 in prima visione assoluta su Sky Arte ma anche in streaming su NOW TV.

Il filmato sarà basato su filmati d'archivio e racconti di colleghi e conoscenti di Falk, al fine di scoprire chi era l'uomo dietro il personaggio.

In testata a questo articolo si può vedere una clip che mostra degli spezzoni della serie televisiva e anche delle testimonianza di colleghi e dello stesso Peter Falk.

SkyPeter Falk in una foto in bianco e nero con un disegno che lo ritrae
Peter Falk

Peter Falk ha interpretato il tenente Colombo dal 1968 al 1978. In questo arco di dieci anni sono andati in onda ben 69 episodi, suddivisi in 11 stagioni.

La serie di stampo giallo/poliziesco ha portato in auge Falk e lo ha fatto riconoscere da tutti come il tenente Colombo, anche fuori dal set.

Per il suo ruolo nello show, Falk vinse anche il Golden Globe come Miglior attore protagonista in una serie drammatica nel 1973.

Nonostante Falk riporti alla memoria sempre il tenente televisivo, l'attore americano ha lavorato al cinema e in televisione dal 1958 al 2009, portando in scena moltissimi personaggi. Tra tutti lo si ricorda anche per l'apparizione nel classico cult fantasy La storia fantastica del 1987.

Nel 1961 e nel 1962 fu anche nominato al premio Oscar come Miglior attore non protagonista per i film Sindacato Assassini e Angeli con la pistola.

Per saperne di più sulla vita di questo indimenticabile attore, domani 4 luglio 2020 su Sky Arte non perdete il documentario Peter Falk e il tenente Colombo.

      Cerca