Sky Cinema Fast & Furious: una programmazione imperdibile per i fan della saga

Universal Pictures Vin Diesel in Fast & Furious

Per tutti gli amanti delle corse a ritmi folli, Sky Cinema proporrà - per un periodo limitato - tutta la saga di Fast & Furious, compreso lo spin-off con The Rock!

Muscoli, asfalto, location incantevoli e tanta tanta azione!

Si potrebbe riassumere così uno dei film del franchise di Fast & Furious che, per la gioia degli abbonati, "correrà" sui canali di Sky Cinema con una speciale programmazione dal 4 al 19 luglio 2020.

La saga cinematografica di Fast & Furious è una delle più redditizie del mercato cinematografico ed ha, attualmente, all'attivo ben 8 film di successo e uno spin-off, con altri due lungometraggi già previsti in uscita nei cinema per il 2021 e il 2022.

Per alleviare queste calde giornate estive, Sky Cinema vi rinfrescherà la memoria mandando in rotazione tutti i film del franchise sul canale 303, ribattezzato per l'occasione con il nome di Sky Cinema Fast & Furious.

Ecco qui sotto alcuni esempi della programmazione dei film del franchise:

  • Fast & Furious sarà in onda sabato 4 luglio alle 21.15 e domenica 5 luglio alle 19.25
  • 2 fast 2 furious sarà in onda sabato 4 alle 23.10 e il giorno dopo dalle 21.15
  • Fast & Furious Tokyo Drift sarà in onda domenica 5 alle ore 23.10 e anche lunedì 6 alle ore 21.15
  • Fast & Furious - Solo parti originali sarà in onda sabato 4 luglio alle 7.50 e la notte tra domenica e lunedì 6 luglio alle 2.55
  • Fast & Furious 5 sarà in onda in prima serata martedì 7 luglio alle ore 21.15 e il giorno dopo alle ore 18.55
  • Fast & Furious 6 sarà in onda in prima serata giovedì 9 alle ore 21.15
  • Fast & Furious 7 sarà in onda sabato 4 alle ore 14.15 e in seconda serata giovedì 9 alle ore 23.45
  • Fast & Furious 8 sarà in onda domenica 5 alle ore 14.15 e anche nelle mattine di martedì 7 e mercoledì 8, rispettivamente alle 08.10 e alle 08.55
  • Il primo spin-off della saga Fast & Furious: Hobbs & Shaw sarà in onda, per esempio, mercoledì 8 alle 11.15

Breve storia della saga

Il franchise è iniziato nel 2001 con il film diretto da Rob Cohen, Fast and Furious, dove i due protagonisti principali, ossia l'agente di polizia Brian O'Conner (interpretato da Paul Walker) e il capo banda Dominic Toretto (interpretato da Vin Diesel) si incontrano per la prima volta.

Dopo un inizio non amichevole, i due fanno amicizia e legano come non mai: si definiranno persino fratelli.

Celebrity Machines Celebrity Machines Fast And The Furious | Toretto | Metal Stamped License Plate
Celebrity Machines

Celebrity Machines Fast And The Furious | Toretto | Metal Stamped License Plate

15,53 €

Nonostante il film fosse un piccolo cult, non aveva ancora espresso tutto il suo potenziale e Universal Pictures decise di realizzare due film leggermente scollegati tra loro, introducendo nuovi personaggi protagonisti come Roman Pearce e Sean Boswell.

Questi due film, 2 Fast 2 Furious (2003) e The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), non ebbero come protagonista Dominic Toretto, divenuto il personaggio cardine della saga solo con i successivi lungometraggi.

Dal 2009, anno di uscita di Fast & Furious - Solo parti originali, la saga è diventata un vero e proprio blockbuster, proprio quando Paul Walker e Vin Diesel divennero protagonisti principali.

Da questo film in poi, tutte le storie narrate hanno in comune scene altamente spettacolari, sparatorie, risse e ovviamente auto super lusso.

Mattel Pacchetto Veicolo Fast & Furious Road Muscle 5
Mattel

Pacchetto Veicolo Fast & Furious Road Muscle 5

29,81 €

Durante la lavorazione del settimo capitolo, però, un grave incidente d'auto causò la morte di Paul Walker, privando il franchise di uno dei suoi interpreti principali.

La saga di Fast & Furious dovrebbe chiudersi con il decimo capitolo nel 2022, mentre dovrebbe continuare la produzione di spin-off e serie televisive.

Se non sapete come districarvi nel trafficato franchise di Fast & Furious, potete dare una occhiata a questo articolo che vi suggerisce l’ordine di visione di film e cortometraggi della saga.

      Cerca