La storia di The Mandalorian continuerà anche coi libri: i primi dettagli

Autore: Mara Siviero ,

A partire dal lancio di Disney+, avvenuto a marzo 2020, una delle serie più viste è stata The Mandalorian. Questo progetto, appartenente al mondo di Star Wars e realizzato da Jon Favreau, ha visto riscuotere successo con la sua prima stagione, ma di certo non si fermerà qui: al di là del ritorno della serie con la seconda stagione, prevista per ottobre 2020, The Mandalorian si svilupperà anche in campo editoriale.

Non a caso, infatti, è prevista una vasta pubblicazione in cui la serie sarà alla base di libri e fumetti, e saranno presenti, oltre al protagonista (interpretato da Pedro Pascal) anche gli altri personaggi che sono apparsi nel corso delle puntate.

Prodotto Consigliato

The Art of Star Wars: The Mandalorian (Season One)

Libro The Art of The Mandalorian

Come anticipato da StarWars.com, questo progetto editoriale avrebbe lo scopo di interessare diverse fasce di pubblico, cercando di conquistarle in modi differenti. Se il progetto più interessante sembra essere The Art of The Mandalorian (Season One), realizzato da Phil Szostak con copertina di Doug Chiang, sarà pubblicato anche un vero e proprio romanzo sul protagonista della serie, intitolato The Mandalorian: Original Novel, concepita da Adam Christopher.

Advertisement

A questi primi due progetti, si aggiungeranno anche The Mandalorian: The Ultimate Visual Guide di Pablo Hidalgo e tre pubblicazioni dedicate ai ragazzi, ovvero The Mandalorian: Allies & Enemies – Level Two Reader di Brooke Vitale, uno storybook ancora senza titolo realizzato ancora da quest’ultimo, e The Mandalorian: Junior Novelization di Joe Schreiber (ovvero un romanzo pensato per le generazioni più giovani).

Disney
Un'immagine tratta dalla serie The Mandalorian

Ma non è tutto, perché verranno realizzati anche dei fumetti legati alla storia di The Mandalorian che verranno pubblicati da Marvel e IDW Publishing, a cui si aggiungeranno riviste, libri da colorare e altri progetti che sono ancora in fase di sviluppo da parte di aziende editoriali come Titan, Studio Fun, Crayola, Thunder Bay Press, Disney Publishing Worldwide e Dreamtivity.

Advertisement

E voi, quale progetto attendete di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...