3 attori che sono quasi diventati Loki al posto di Tom Hiddleston

Autore: Giulia Greco ,

Loki è uno dei personaggi più amati dai fan dei film che fanno parte del Marvel Cinematic Universe. L'interpretazione di Tom Hiddleston è uno dei motivi principali per cui il personaggio è così gradito al pubblico, già felicissimo di sapere che presto rivedremo l'attore nell'iconico ruolo nella serie televisiva intitolata proprio Loki, in arrivo prossimamente su Disney+.

Cosa sarebbe successo, però, se al suo posto ci fosse stato un altro attore?

Advertisement

Sappiamo che Tom Hiddleston si è aggiudicato la parte di Loki dopo aver tentato i provini per un diverso personaggio, e cioè Thor. Non era dunque presente durante le prime audizioni per il dio dell'inganno, ruolo per il quale si sono candidati altri interpreti.

Di questi, tre sono quelli resi noti. Scopriamo di chi si tratta!

Josh Hartnett

Showtime
Josh Hartnett in Penny Dreadful
Josh Hartnett è Ethan Chandler in Penny Dreadful

Ci sono una serie di ragioni per cui, nonostante sia tecnicamente un cattivo, Loki resta uno dei personaggi più popolari nel MCU. La motivazione principale è la brillante interpretazione di Hiddleston. Eppure Tom non era la prima scelta di Kenneth Branagh quando il primo film dedicato a Thor iniziava a prendere forma.

Advertisement

Branagh stesso ha affermato di aver incontrato Josh Hartnett a quel tempo, un attore che riteneva adatto alla parte. Accanto a lui, nel ruolo principale, Branagh immaginava lo svedese Alexander Skarsgård.

Le cose sono però andate in maniera molto diversa, lo sappiamo. Così, Chris Hemsworth è stato scelto per la parte di Thor, mentre Hiddleston si è aggiudicato quella del fratello Loki.

Nonostante ciò, Josh Hartnett ha comunque trovato fortuna al cinema e in televisione. Nel 2014, per esempio, ha interpretato Ethan Chandler nella serie TV Penny Dreadful di John Logan, recitando accanto a Timothy Dalton ed Eva Green.

Jim Carrey

Showtime
Jim Carrey
Jim Carrey in un'episodio di Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles

Mentre Tom Hiddleston si avvicinava pericolosamente a sbaragliare la concorrenza, i Marvel Studios avevano tra le mani un attore istrionico e versatile come pochi pronto a calarsi nei panni di Loki.

Advertisement

Si tratta di Jim Carrey che sarebbe stato probabilmente la scelta più sicura per dar vita a un personaggio dalla natura birichina e ambigua quale Loki.

Tuttavia, prima che si potesse giungere a qualsiasi tipo di accordo, Hiddleston aveva già superato lo screen test finale e Kenneth Branagh era pronto a lavorare sul set con lui.

Charlie Cox

Netflix
Charlie Cox nei panni di Daredevil
Charlie Cox in Daredevil

Il dio dell'inganno avrebbe potuto avere l'accento inglese anche se avesse avuto il volto di Charlie Cox.

Advertisement

L'attore interprete di Matt Murdock/Daredevil nella serie televisiva distribuita da Netflix era tra i candidati al ruolo di Loki Laufeyson.

Advertisement

Charlie Cox, che recentemente ha lavorato in teatro con Tom Hiddleston nello spettacolo Betrayal, non è riuscito a superare il lungo processo di selezione, ma si è consolato diventando un eroe Marvel nella già citata serie Daredevil.

Vi sarebbe piaciuto vedere uno di questi attori nella parte?

Thor Thor Figlio primogenito del potente Odino, Thor è destinato a salire al trono di Asgard ma la sua foga e il desiderio di affermarsi in battaglia lo spingono ad un'azione avventata ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...