Rimuovere i titoli dalla lista Continua a Guardare dall'app di Netflix sarà presto possibile per tutti

Autore: Biagio Petronaci ,

Gli abbonati a Netflix possono finalmente rimuovere i titoli dalla lista “Continua a guardare” anche utilizzando il proprio smartphone o tablet. La novità era stata preannunciata diversi mesi fa, ma gli utenti sono stati costretti ad attendere un po’ di tempo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

L’opzione è presente sia nei dispositivi Android che in quelli iOS.

Cos’è “Continua a guardare” su Netflix?

Continua a guardare è una sezione – presente in tutti i dispositivi in cui Netflix è disponibile – che consente di tenere sotto controllo l’episodio da guardare o il punto esatto da cui è stata interrotta la riproduzione.

Una funzionalità molto utile per alcuni titoli, ma che può rivelarsi fastidiosa quando si decide di abbandonare un determinato contenuto. In questo caso, gli utenti si ritroveranno il film o la serie TV sempre in primo piano. Come abbiamo già visto, è possibile rimuovere i titoli dalla riga.

Netflix
Ecco come appare la lista Continua a guardare

Come rimuovere titoli da “Continua a guardare” con l’applicazione di Netflix

Dopo una breve attesa, da oggi potrai finalmente rimuovere i contenuti da “Continua a guardare” anche utilizzando l’applicazione ufficiale per dispositivi Android e iOS. La procedura è estremamente semplice, veloce e non richiede l’apertura di schede nel proprio browser.

Advertisement

Per farlo dovrai aprire Netflix, effettuare l’accesso, selezionare l’account e andare sotto “Anteprime”. Ci sarà la lista dei contenuti da guardare. Giunto a questo punto, sarà necessario:

  • Scegliere il titolo da rimuovere;
  • Cliccare sui tre punti collocati nell’apposita scheda;
  • Effettua un click su “Rimuovi dalla riga”.

Netflix
Ecco come rimuovere titoli da

Così facendo, i titoli saranno rimossi dalla lista. Tuttavia, potrebbero occorrere fino a 24 ore prima che la rimozione venga effettuata in tutte le piattaforme in cui l’accesso è effettuato.

Advertisement

Alcuni utenti potrebbero essere impossibilitati a utilizzare la funzione: in questo caso sarà necessario attendere che la funzione venga resa disponibile anche a loro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...