Cadaver, trama e cast del primo horror psicologico norvegese di Netflix

Netflix Una scena del film Cadaver

Cadaver è il primo horror psicologico prodotto in Norvegia e distribuito da Netflix. Ecco la sua interessante trama e il cast di attori che ha preso parte alla pellicola in arrivo in autunno sulla piattaforma.

Scritto e diretto dal giovane e talentuoso regista Jarand Herdal, Cadaver sarà il primo film norvegese distribuito da Netflix dove arriverà nell'autunno 2020. La pellicola (il cui titolo di certo non lascia presagire nulla di buono) è un horror psicologico che ci conduce in un viaggio nel quale l'umanità verrà a messa a dura prova. 

La trama del film

All'indomani di una situazione catastrofica e di fame causata da un disastro nucleare, Leonora (Gitte Witt), Jacob (Thomas Gullestad) e la loro figlia Alice (Tuva Olivia Remman) a stento riescono a garantirsi la sopravvivenza. Un giorno, un hotel del luogo invita i sopravvissuti ad assistere a uno spettacolo teatrale, con un pasto incluso, come dimostrazione di solidarietà per aiutare chi si trova in stato di bisogno.

Senza molta possibilità di scelta la famigliola arriva nell'hotel, dove il regista, Mathias (Thorbjørn Harr), presenta l'intera struttura come palcoscenico. Ai partecipanti vengono fornite delle maschere per aiutarli a distinguersi dagli attori, ma la rappresentazione prende una svolta inquietante quando le persone pubblico iniziano a scomparire misteriosamente. Il confine tra realtà e finzione si assottiglia molto rapidamente, fino a quando Alice scompare di fronte a Leo e Jacob, e non c'è più spazio per i dubbi: c'è qualcosa di molto sinistro nell'hotel dove è in corso lo spettacolo di Mathias...

NetflixScena di Cadaver
Una scena del film Cadaver, in arrivo in autunno su Netflix

Il cast di Cadaver

Di seguito i partecipanti alla pellicola (che potete ammirare anche nella breve clip condivisa via Instagram da regista Jarand Herdal):

  • Gitte Witt (Leonora)
  • Thomas Gullestad (Jacob)
  • Tuva Olivia Remman (Alice)
  • Maria Grazia De Meo (Kathrine)
  • Trine Wiggen (Rakel)
  • Bente Børsum (Vivian)
  • Jonathan Rodriguez (David)
  • Stig Frode Henriksen (Hans)
  • Helge Jordal (Ticketmaster).

La più celebre piattaforma di distribuzione online di film e serie TV ha deciso di orientarsi, in misura sempre crescente, verso prodotti realizzati nei Paesi del Nord Europa.

Netflix, infatti, distribuirà anche Red Dot, il suo primo thriller d'azione prodotto in Svezia, e Shadows in My Eyes, una pellicola danese ambientata nel paese scandinavo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Lina Brouneus, direttrice delle coproduzioni per Netflix nel Nord Europa, ha dichiarato in merito di essere entusiasta di come la piattaforma stia abbracciando sempre più contenuti dal Nord Europa, in modo da offrire al pubblico di tutto il mondo tante altre valide produzioni anche dai Paesi scandinavi.

Tornando a Cadaver, prodotto da Espen Horn e Kristian Strand Sinkerud di Motion Blur Films, ricordiamo che la il film verrà lanciata in esclusiva su Netflix, in tutto il mondo, il 22 ottobre 2020.  

FONTE: Variety/Netflix

      Cerca