Il videogioco The World Ends with You diventa un anime in arrivo nel 2021

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
2' 25''

Dopo tanti rumor è arrivata la conferma all’Anime Expo Lite, versione virtuale della famosa fiera americana dedicata al mondo dell’animazione giapponese, che The World Ends with You diventerà un anime. Secondo quanto riportato questa serie animata debutterà in tutto il mondo nel 2021. Durante il panel dedicato è stato mostrato anche un primo trailer.

L’anime sarà prodotto da DOMERICA e Shin-Ei Animation supportati da Square Enix, che aveva creato in origine il videogioco originale. Alla regia ci sarà Kazuya Ichikawa (Monster Strike the Animation), mentre alla sceneggiatura troveremo Midori Gotou. Il character design è invece accreditato a Tetsuya Nomura e Gen Kobayashi, il primo aveva creato i personaggi per il gioco originale per Square Enix. La colonna sonora sarà composta da Takeharu Ishimoto, che già si era occupato delle musiche del videogioco.

Advertisement

Kouki Uchiyama tornerà come voce di Neku, mentre tra gli altri membri del cast troviamo Anna Hachimine come Shiki, Subaru Kimura nel ruolo di Beat, Ayana Taketatsu come Rhyme e Ryohei Kimura nei panni di Joshua.

Il videogioco originale era uscito su Nintendo DS nel 2007 in Giappone e nel 2008 nel resto del mondo, ottenendo un discreto successo grazie al suo sistema di gioco particolare che vedeva interagire in maniera originale i due schermi della console portatile. Nel 2012 uscì una versione per smartphone per iOS e nel 2014 per Android. Nell’ottobre 2018 uscì una versione migliorata chiamata The World Ends with You -Final Remix- per Nintendo Switch, che comprende anche alcune aggiunte alla storia originale.

La storia di The World Ends with You è ambientata a Shibuya, un popolare quartiere di Tokyo, dove il protagonista Neku si risveglia senza avere più nessuna memoria di chi sia e del motivo per cui si trova in quel luogo. Neku scopre di essere finito all’interno di uno strano gioco chiamato Reapers Game e ogni giorno sarà costretto a svolgere delle determinate missioni a tempo, altrimenti verrà cancellato.

In questo strano mondo così simile al nostro Neku viene attaccato da alcuni mostri chiamati Noise, ma grazie all’aiuto di Shiki Misaki riesce a salvarsi utilizzando uno strano potere. Neku scopre dunque del bisogno di avere un partner per poter utilizzare i poteri speciali e completare le missioni, e decide di stringere un patto con Shiki per riuscire a vincere questo misterioso Reapers Game nei sette giorni programmati dagli organizzatori.

Advertisement

Square Enix
The World Ends with You logo

Il regista Ichikawa ha rivelato che ancora non può dire se l’anime seguirà fedelmente la storia già vista nel videogioco o se si prenderà delle libertà. Per il momento ha soltanto detto che alcune parti sono state mantenute uguali, mentre altre sono state cambiate per adattarsi meglio all’anime. La serie inoltre mostrerà una Shibuya odierna e non quella del 2007 vista nel gioco originale. I protagonisti ad esempio, utilizzaranno degli smartphone e non dei vecchi telefoni cellulari.

Siete incuriositi di vedere come sarà la versione anime di The World Ends with You?

Advertisement

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...