The Umbrella Academy, ecco lo psichedelico trailer della seconda stagione

Autore: Elisa Giudici ,

La famiglia Hargreeves è tornata...nel passato. Netflix ha appena pubblicato l'attesissimo trailer della seconda stagione di The Umbrella Academy, la serie tratta da una fortunata saga a fumetti di casa Dark Horse. Il promo conferma che gli Hargreeves sembrano portare sempre con sé la fine del mondo. Stavolta il gruppo di supereroi alternativi si ritrova nella Dallas degli anni '60, a pochi giorni dall'assassinio del presidente J.F. Kennedy. I super poteri sono quelli di sempre, ma i super problemi se possibile sono anche aumentati.

La fine del mondo - con un attacco incrociato di testate nucleari - è fissata per il 25 novembre 1963. Il gruppo di protagonisti avrà solo 10 giorni di tempo per evitare lo scoppio di una nuova guerra globale. Ancor meno tempo considerando come causa scatenando l'omicidio presidenziale, avvenuto venerdì 22 novembre dello stesso anno. 

Netflix
Cinque e una famiglia di manichi
Stavolta riusciranno 5 e gli altri a salvare il mondo?

A scoprirlo e rivelarlo agli altri è Cinque, spiegando che la linea temporale potrebbe venire alterata: la loro presenza infatti non era prevista, ma tutto sembra supporre che sia in qualche modo legata all'assassinio di Kennedy. Dopo aver fallito una prima volta, la famiglia di super ha una seconda occasione di salvare il mondo e l'umanità. Grazie al potere di Cinque, tutti i protagonisti della prima stagione sono approdati a Dallas giusto in tempo per ottemperare a una nuova missione. Tuttavia l'atmosfera culturale e sociale degli Stati Uniti è molto differente rispetto a quella contemporanea, tra figli dei fiori, Guerra Fredda e discriminazioni razziali più vive che mai. 

La famiglia Hargreeves negli anni '60

All'epoca della prima stagione lo showrunner Steve Blackman era stato vago circa la trama della seconda, in attesa di ottenere la luce verde per la produzione della stessa. Per i lettori della graphic novel firmata da Gerard Way dei My Chemical Romance e dal disegnatore Gabriel Bá non è però una sorpresa, dato che proprio nella città texana è ambientato il secondo volume della serie cartacea. 

Come già intuito dall'inizio del promo e da vari passaggi della prima stagione, il potere di spostare le persone nel tempo e nello spazio di Cinque non è sempre affidabile, per cui il gruppo arriva in città diviso sia geograficamente sia temporalmente- Riunirli tutti insieme non sarà una passeggiata per Cinque, dato che anche nel passato non mancheranno nemici molto pericolosi alle costole della famiglia. 

The Umbrella Academy The Umbrella Academy Dopo tanto tempo, un gruppo di fratelli e sorelle con poteri straordinari si ritrova per la morte del padre, scoprendo scioccanti segreti e una minaccia per l'umanità. Apri scheda

Oltre al cast già rodato della prima stagione (Aidan Gallagher, Ellen Page, Tom Hopper, Robert Sheehan, David Castañeda, Justin H. Min ed Emmy Raver-Lampman) nel promo e nelle prime foto ufficiali della stagione due appaiono alcuni nuovi arrivi nel cast. Una è Marin Ireland nei panni di una casalinga texana di nome Sissy, altra è Lila (Ritu Arya), una donna dal potere camaleontico non troppo stabile psicologicamente. Infine entrerà nel cast anche Yusuf Gatewood nei panni di Raymond.

Advertisement
Advertisement

L'attesa è quasi finita: la seconda stagione di The Umbrella Academy sarà disponibile dal 31 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...