Batwoman, Javicia Leslie è la nuova attrice protagonista della serie

The CW Un'immagine di Batwoman

La seconda stagione di Batwoman vedrà l'attrice Javicia Leslie prendere il posto di Ruby Rose nella serie targata Warner Bros. e The CW.

È ufficiale: l’attrice Javicia Leslie sarà la nuova Batwoman nella serie The CW dedicata alla supereroina DC Comics, sostituendo così Ruby Rose, che aveva lasciato lo show alla fine della prima stagione.

La Leslie dovrebbe vestire i panni di un nuovo alter ego della vigilante mascherata, tale Ryan Wilder, descritta come una ragazza atletica, passionale ma decisamente indisciplinata. La giovane donna ha trascorso alcuni anni come tossicodipendente sfuggendo sempre alla polizia di Gotham City e nascondendo tutta la sua sofferenza.

Ecco il commento ufficiale di Javicia Leslie: 

Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera a interpretare l'iconico ruolo di Batwoman in TV e, in quanto donna bisessuale, sono onorata di far parte di questo spettacolo rivoluzionario, pioniere per la comunità LGBTQ. 

Ricordiamo che a maggio 2020 Rose ha dichiarato che non avrebbe più indossato i panni dell'eroina DC nella serie televisiva omonima (l'attrice interpretava la protagonista principale, nota come Kate Kane).

Poco sotto, il post Instagram di Leslie in cui si annuncia la notizia della nuova Batwoman grazie a uno screen dell'articolo originale di Deadline:

Per tutte le giovani ragazze di colore che sognano di diventare un supereroe... questo è possibile!

Si tratterà, quindi, della prima attrice afroamericana a interpretare il personaggio tratto dai fumetti DC Comics, incluso il fatto che Warner Bros., The CW e Berlanti Productions avevano confermato la volontà di coinvolgere una attrice della comunità LGBTQ nel ruolo di protagonista.

Anche "l'ex eroina" Ruby Rose ha espresso tutta la sua gioia per la scelta di Leslie in un emozionato post Instagram:

Oh mio Dio! Questo è davvero fantastico! Sono così felice che Batwoman sarà interpretata da un’incredibile donna di colore. Voglio congratularmi con Javicia Leslie per aver ereditato il mantello da pipistrello. Stai entrando in un cast e una troupe fantastici. Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione, sarai fantastica!

La Stagione 2 di Batwoman debutterà negli USA durante il mese di gennaio 2021. Le riprese dovrebbero partire ad agosto 2020, salvo ritardi legati all'emergenza sanitaria. Lo show è prodotto dalla scrittrice e produttrice esecutiva Caroline Dries e dai produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, David Nutter e Marcos Siega.

A voi piace la scelta per la nuova Batwoman? Ditecelo nei commenti!

Via: SuperHeroHype

      Cerca