I film da non perdere della serata: i consigli del 9 luglio 2020

Autore: Rina Zamarra ,

Giovedì sera da passare senza ombra di dubbio in casa a vedere un bel film. La nostra classifica dei film da vedere in prima serata propone al primo posto #Cattive acque. Il film ambientalista incentrato sul processo contro un'azienda chimica va in onda alle 21:00 su Sky Primafila 15. 

Vi proponiamo anche tre film che non occupano i primi posti della classifica, ma a nostro parere dovrebbero essere rivalutati. 

Advertisement

I film migliori della serata

#L'ora più buia

  • 21:14 - Premium Cinema Uno - canale 464
  • Genere: biografico
  • Rating: 7,4/10 su IMDB e 82% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono i film storici incentrati sulle biografie di grandi personaggi? L'ora più buia è il vostro film per questa sera. Ambientato nel 1940, il film racconta uno dei momenti cruciali della carriera di Winston Churchill. Il politico conservatore, appena nominato Primo Ministro, deve decidere se negoziare o meno la pace con i nazisti. 

Advertisement

Ci sono almeno altri due motivi per vedere il film: l'interpretazione di Gary Oldman e la sceneggiatura di Anthony McCarten, autore del copione di #La teoria del tutto, film sulla vita e la malattia dello scienziato Stephen Hawking.

#John Wick

  • 21:15 - Premium Cinema 1 - canale 463
  • Genere: azione
  • Rating: 7,4/10 su IMDB e 81% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Se volete passare la serata con un bel film d'azione, dovete vedere John Wick. Si tratta del primo capitolo delle trilogia, in cui viene presentato il protagonista. John è un ex spietato sicario che ha cambiato vita grazie all'amore. La moglie, però, muore a causa di una malattia terminale e gli regala un cane affinché lui non dimentichi mai cosa significa amare. 

Proprio l'amore per il cane riporterà John al suo antico mestiere di sicario. 

#Vieni avanti cretino

  • 21:10 - Cine 34 - canale 34
  • Genere: commedia
  • Rating: 7,1 su IMDB 
Advertisement

Se avete un debole per la commedia all'italiana, sintonizzatevi su Cine 34 per seguire Vieni avanti cretino. Lino Banfi ha collaborato al soggetto e alla sceneggiatura del film ed è decisamente in gran forma. 

Il protagonista è un ex carcerato in cerca di lavoro. Uscito di prigione, si reca subito in una casa chiusa. Inizia così una divertente catena di equivoci, perché la casa non c'è più ed è stata sostituita da uno studio dentistico. Il film propone tutto il classico repertorio da commedia con equivoci, giochi di parole, schiaffoni e porte in faccia. 

I film a cui dare una chance

#The Room - La stanza del desiderio

  • 21:00 - Sky Primafila 13 - canale 363
  • Genere: horror
  • Rating: 6/10 su IMDB e 49% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Il film è uscito direttamente in streaming l'11 giugno 2020 ed è un dramma familiare in chiave horror. Gli ingredienti classici di un film di questo genere ci sono davvero tutti: una casa isolata dove accadono cose inspiegabili e un desiderio che si trasforma in un incubo.

I due protagonisti vogliono un figlio e approfittano di una stanza della casa in cui è possibile esaudire tutti i propri desideri.

L'aspetto interessante del film è il taglio dato alla narrazione, caratterizzata da una vena di critica sociale. I protagonisti, infatti, non sono ossessionati da un desiderio di genitorialità a tutti i costi, ma vogliono solo essere una coppia socialmente omologata e perciò accettata.

 

#The Captive

  • 21:00 - Sky Cinema Suspense - canale 306
  • Genere: drammatico
  • Rating: 5,9/10 su IMDB e 31% su Rotten Tomatoes

Il film merita una visione per la tematica, sicuramente interessante. Una coppia divisa dalla perdita della propria bambina, vittima di un rapimento mentre era con il padre

The Captive mette sul banco degli imputati il rapporto tra i due genitori, interpretati da Ryan Reynolds e Mireille Enos, e viviseziona il dramma che si nasconde dietro le apparenze. Se siete attenti lettori dei fatti di cronaca, il film vi coinvolgerà. Il padre, infatti, è pieno di debiti e il sospetto della polizia è che abbia consentito il rapimento per uscire dalla sua difficile situazione economica. 

#Il mistero di Donald C.

  • 21:00 - Sky Cinema Drama - canale 308
  • Genere: drammatico - avventura
  • Rating: 6/10 su IMDB e 32% su Rotten Tomatoes

Se vi piacciono i film sulle grandi imprese condotte da uomini soli al comando, dovete dare una chance a Il mistero di Donald C. 

Il film, infatti, ribalta i canoni del genere perché il protagonista non è il classico uomo impavido, capace di dominare le avversità. La storia è realmente accaduta e racconta di un uomo in bancarotta che decide di partecipare a una regata per ripagare i debiti. Tutto avviene nel 1968 e Donald non è così abile come richiesto dalla gara. Per non fare brutte figure fa scelte assurde e mente a tutti, perché la regata è seguita dai media. 

La storia non è edificante e forse proverete una certa irritazione nei confronti del protagonista, ma non vi lascerà indifferenti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...