Terry Pratchett's Discworld raggiunge i 10mila supporter su LEGO Ideas

LEGO Ideas Discworld: la versione LEGO del mondo di Terry Pratchett

Il famoso Mondo Disco di Terry Pratchett rivive in questa creazione originale fatta di LEGO.

LEGO è da sempre sinonimo di fantasia e sempre più spesso l’universo dei mattoncini colorati si lega a nuovi mondi per creare interessanti collaborazioni. Tra i più famosi ricordiamo l’universo di Star Wars o Harry Potter con tantissimi modelli e set dedicati alle ambientazioni e alle scene più epiche di questi film. Anno dopo anno queste collaborazioni sono andate ad aumentare inglobando anche nuove realtà come quelle dei videogiochi, dove ad esempio è possibile trovare i set dedicati al videogioco Overwatch, o quelle di anime e serie animate, come ad esempio il set dedicato ad Avatar: The Last Airbender.

Proprio il set dedicato ad Avatar è stato creato grazie all’iniziativa LEGO Ideas, uno speciale sito dedicato ai creatori più talentuosi che possono mettere in mostra le loro creazioni originali. Se queste ottengono un grande consenso da parte del pubblico avranno poi la possibilità di essere trasformate in dei veri set LEGO. Il nuovo set ad avere superato i 10 mila voti è dedicato al famoso Discworld di Terry Pratchett.

LEGOIl mondo disco Lego

Questa famosa saga di libri ha venduto oltre 80 milioni di copie nel mondo, ed è stata tradotta in oltre 37 lingue. La serie di Discworld è famosa per l’umorismo dell’autore e per le follie del setting, basti pensare che il mondo dove è ambientata la saga è un piatto disco gigante trasportato da quattro giganteschi elefanti che si trovano su un’ancora più gigantesca tartaruga che vola attraverso lo spazio.

Proprio questa rappresentazione del mondo è divenuta un nuovo set originale LEGO composto da oltre 2650 pezzi. Come si può vedere dalle immagini il set creato dall’utente Brickhammer è incredibilmente fedele alla visione del Discworld mantenendo comunque l’effetto di un tipico set LEGO. Particolarmente impressionante la tartaruga che supporta tutti gli altri pezzi: parzialmente cava, ma in grado di contenere abbastanza pilastri per riuscire a sostenere gli elefanti e il disco stesso. Gli elefanti sono stati realizzati invece senza parti cave, con lo scopo di poter sostenere il resto del set in maniera stabile. Il disco è poi incredibilmente dettagliato, infatti si possono vedere tutti e quattro i continenti presenti nella saga creata da Terry Pratchett.

LEGODiscworld mondo e tartaruga

Attualmente il set è in fase di discussione dagli esperti LEGO, se lo riterranno valido e in linea con il marchio dell’azienda allora in futuro sarà venduto in una versione ottimizzata come set ufficiale LEGO. A voi piacerebbe poter comprare questo set per la vostra collezione?

Fonte: LEGO Ideas

      Cerca