10 luglio: i film della serata e le prime visioni da non perdere

Autore: Rina Zamarra ,

Serata dedicata agli amanti dei film d'azione. La nostra classifica dei film in prima serata prevede proposte come John Wick, Soldado e Terminator 2. 

Per gli amanti dei film da vedere con tutta la famiglia, invece, ci sono due film da non perdere: una commedia e un film d'animazione come Baby Boss.

Advertisement

Questa sera, però, è anche l'occasione per scoprire un film molto apprezzato dalla critica e dal pubblico. Potete seguire, infatti, in prima visione la favola dark Favolacce. 

I migliori film di oggi sono d'azione

#Terminator 2 - Il giorno del giudizio

  • 20:59 - Canale 20 Mediaset
  • Genere: azione
  • Rating: 8,5/10 su IMDB e 94% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Se i film con i cyborg vi affascinano da sempre, Terminator 2 merita la vostra attenzione. Tra l'altro, il film di James Cameron fu candidato a 6 premi Oscar e ne vinse 4.

Questo secondo capitolo è ambientato 10 anni dopo il primo. Sarah Connor (Linda Hamilton) è rinchiusa in un manicomio criminale. Nessuno crede alle sue informazioni sui cyborg. Nel frattempo, stanno per arrivare sulla Terra due nuovi terminator, uno dei quali è stato inviato proprio per prendersi cura di Sarah. Si tratta di T-800 (Arnold Schwarznegger). 

#Everest

  • 21:15 - Premium Cinema 1 - canale 313
  • Genere: azione
  • Rating: 7,1/10 su IMDB e 68% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Siete affascinanti dalle sfide dell'uomo con la natura e vi piace la montagna? Everest è ispirato a fatti realmente accaduti e racconta il tentativo di scalare il tetto del mondo, avvenuto nel 1996. 

Se ricordate le gesta di grandi alpinisti come Sir Edmund Hillary, Everest vi piacerà e parteciperete emotivamente alla grande sfida delle due squadre di scalatori, messi a dura prova da una tempesta di neve. 

#Fast & Furious 7

  • 21:15 - Sky Cinema Fast and Furious - canale 303
  • Genere: azione
  • Rating: 7,1/10 su IMDB 
Advertisement

Settimo capitolo della saga dedicato ai fan. Se non avete visto tutti i film ma conoscete i protagonisti, non sarà complicato seguire Fast & Furious 7. 

Dominic Toretto e la sua banda hanno fronteggiato il pericoloso Owen Shaw, riducendolo in coma. Sembra, dunque, che tutto vada per il meglio, quando il fratello di Owen irrompe nelle loro vite, giurando vendetta. L'uomo spedisce da Tokyo un pacco bomba alla famiglia Toretto. 

Le grandi prime visioni

#Favolacce

  • 21:15 - Sky Cinema 2 - canale 302
  • Genere:
  • Rating: 6,9/10 su IMDB 
Advertisement

Avete apprezzato un film come #La terra dell'abbastanza di Damiano e Fabio D'Innocenzo? Allora prendetevi la serata libera per vedere il loro nuovo film Favolacce, vincitore di cinque Nastri d'Argento e dell'Orso d'argento al Festival di Berlino per la migliore sceneggiatura.

Il film è ambientato a Roma Sud e ha come protagonista una famiglia, composta da Bruno (Elio Germano), Dalia (Barbara Chichiarelli) e i loro due figli di 12 anni. All'apparenza tutto è normale e tranquillo, ma grattando sotto la superficie si scorge malessere e solitudine. Sono quei figli, diligenti e perfetti, a vivere un'inquietudine che si trasforma presto in rabbia. 

I consigli per tutta la famiglia

#Baby Boss

  • 21:00 - Sky Cinema Family - canale 304
  • Genere: animazione
  • Rating: 6,3/10 su IMDB e 51% su Rotten Tomatoes

Volete passare la serata in compagnia dei vostri bambini seguendo un film originale e divertente? Sintonizzatevi su Sky Cinema Family per vedere Baby Boss. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Marla Frazee e affronta un tema spinoso per i piccoli di casa: l'arrivo di un fratellino. 

Baby Boss, però, è un film coraggioso, in cui il nuovo arrivato non è un adorabile neonato. Si tratta di un temibile piccolo boss, inviato con il compito di smistare altri bambini incaricati di una missione speciale. 

#Il mio amico zampalesta

  • 21:10 - Paramount Channel - canale 27
  • Genere: commedia
  • Rating: 5,3/10 su IMDB e 41% su Rotten Tomatoes

Film da vedere con tutta la famiglia. Il mio amico zampalesta è diretto da Franco Amurri, regista italiano che lavora in America, noto per aver girato la commedia Da grande con Renato Pozzetto. 

Il film ha come protagonista la giovane Eva. La ragazzina si sente trascurata e finisce per fare amicizia con una scimmia che ha una straordinaria abilità: è una ladra provetta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...