Scene da un matrimonio diventa una serie per HBO con Oscar Isaac e Michelle Williams

Cinematograph AB I protagonisti in una scena di Scene da un matrimonio (1974)

HBO ha ordinato il remake del classico film Scene da un matrimonio in formato serie TV con protagonisti Michelle Williams e Oscar Isaac.

Michelle Williams e Oscar Isaac formeranno la coppia di marito e moglie nel remake del classico di Ingmar Bergman Scene da un matrimonio del 1973.

Lo show sarà realizzato da Hagai Levi, già autore della serie drammatica The Affair: Una relazione pericolosa con Dominic West e Ruth Wilson protagonisti.

È importante sottolineare che Ingmar Bergman nel 1973 ha realizzato una miniserie TV in 6 parti dal titolo Scene da un matrimonio con Liv Ullmann nei panni di Marianne e Erland Josephson nel ruolo di Johan.

Solo in seguito, nel 1974, la miniserie fu trasformata in un lungometraggio di quasi 3 ore, per essere proiettato nei cinema americani (in Italia arrivò solo nel 1975).

La storia di Scene da un matrimonio è incentrata su una coppia di giovani sposi (sulla quarantina) che durante una cena con un'altra coppia assiste al violento litigio di questi ultimi. 

Da questa esperienza, i protagonisti Marianne e Johan iniziano a riflettere sul loro matrimonio e in quello che appariva come una unione "normale" e amorevole si iniziano a intravedere le crepe, i sotterfugi, i tradimenti, l'amore e l'odio.

Il rapporto tra Marianne e Johan si rivela tutt'altro che tranquillo e "piatto" ma, anzi, tumultuoso e ciò li porterà a considerare il divorzio. 

BIM Scene Da Un Matrimonio
BIM

Scene Da Un Matrimonio

9,00 €

Un film recente che molto probabilmente prende spunto da Scene da un matrimonio è Storia di un matrimonio, uscito nel 2019 sulla piattaforma streaming di Netflix, con i due sposi interpretati da Scarlett Johansson e Adam Driver.

La nuova coppia della serie HBO

La coppia "nuova" per la miniserie HBO sarà formata, come già annunciato, da Michelle Williams e Oscar Isaac.

Williams, dopo che il mondo l'ha conosciuta per il suo ruolo nella serie TV culto Dawson's Creek, ha una carriera di primo piano, grazie a diverse importanti partecipazioni in film come Manchester by the Sea (2016), The Greatest Showman (2017) e nel cinecomic Venom del 2018.

Qui sotto la si può vedere nell'ultimo film in cui è apparsa, ossia Dopo il matrimonio, diretto da Bart Freundlich.

Lucky RedMichelle Williams
Michelle Williams in Dopo il matrimonio

Per quanto riguarda il suo palmarès, Michelle Williams si ritrova in bacheca ben due Golden Globe, ricevuti per le sue interpretazioni nel film Marilyn e nella serie TV Fosse/Verdon. Per quest'ultima produzione, ha anche vinto l'Emmy.

Ai premi Oscar si è presentata ben 4 volte con altrettante nomination, senza però mai vincere l'ambita statuetta.

Isaac è un attore molto particolare, capace di interpretare sia il protagonista che un personaggio secondario, sempre con la stessa intensità. Inoltre, non ha problemi nel passare da una commedia a un film action o a un film drammatico (dove probabilmente dà il meglio di sé).

Di Oscar Isaac si ricordano la partecipazione nell'action The Bourne Legacy del 2012, il ruolo da protagonista nel film dei fratelli Coen A proposito di Davis del 2013, il meraviglioso ruolo nel fantascientifico Ex Machina del 2015 e ovviamente il ruolo di Poe Dameron nella nuova trilogia sequel di Star Wars.

Qui sotto lo si può vedere con un look alternativo in Ex Machina.

Universal PicturesOscar Isaac con la barba
Oscar Isaac in Ex Machina

In TV è stato già protagonista della serie Show me a hero, per la quale ha vinto il Golden Globe nel 2016.

Via Deadline

      Cerca