Un posto al sole riprende il 13 luglio: anticipazioni e novità

Rai Fiction/FreemantleMedia Marina e Roberto in Un posto al sole

Dopo un lungo periodo di stop forzato a causa dell'emergenza Covid-19, la longeva soap di Rai 3 Un posto al sole è pronta a tornare in onda con nuovi episodi.

Non era mai accaduto. Un posto al sole, soap opera ambientata a Napoli, è andata in onda ogni sera su Rai 3 dal 1996, ma quest'anno ha subito ben 100 giorni di interruzione. Lo scorso 6 aprile, infatti, sono iniziate le repliche della longeva soap partenopea, per non lasciare il pubblico - che segue da sempre numerosissimo le vicissitudini di Palazzo Palladini - a bocca asciutta e orfano troppo a lungo.

A distanza di oltre 3 mesi, dagli account social ufficiali è stato annunciato il ritorno dei suoi amati protagonisti in TV. A partire da lunedì 13 luglio, infatti, Un posto al sole riprenderà ad andare in onda regolarmente alle 20:45 con nuovi accattivanti episodi.

  • Un posto al sole ha dovuto fermare le sue riprese a causa dell'emergenza Covid-19. A partire dal 6 aprile 2020, sono andate in onda delle repliche della soap in quanto gli episodi pre-registrati erano ormai terminati.

Tra mascherine e distanze di sicurezza, il cast è finalmente intento a girare. Si torna, quindi, a Palazzo Palladini con i momenti quotidiani, gli amori e i problemi delle famiglie che dagli anni '90 tengono compagnia al pubblico italiano. 

View this post on Instagram

Un posto al sole: si riparte!!!! Dopo la lunga interruzione dovuta all’emergenza covid, riparte la produzione della serie più longeva e amata della nostra televisione. La serie riprende grazie all’impegno di Rai Fiction, CPTV Rai di Napoli e Fremantle che producono la serie, nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set. Si comincia oggi con le riprese in esterni nel celebre Palazzo Palladini, luogo iconico della serie, dove si intrecciano le vicende dei nostri protagonisti. E domani con gli interni, presso il CPTV di Napoli. Finalmente gli storici studi di Napoli torneranno ad essere teatro delle storie dei protagonisti che ritroveremo dove li abbiamo lasciati. La produzione sta lavorando con l’obiettivo di andare in onda su Rai3 dalla metà di luglio. Per i più curiosi sarà possibile seguire quello che accade sul set attraverso il profilo Instagram ufficiale della serie: sono previsti collegamenti quotidiani per un backstage che racconterà l’entusiasmo e l’impegno di tutti nella ripresa della produzione. Intanto su Raiplay continua, fino a domenica 21 giugno, la pubblicazione quotidiana delle puntate di Un po’ sto a casa, lo spin-off avviato durante il lockdown: un altro importante segnale del desiderio dei protagonisti di rimanere accanto all’affezionato e numeroso pubblico. #day1 #fase3 #unpostoalsole #unpostoalsoleancoracisarà

A post shared by Un Posto Al Sole Rai (@unpostoalsolerai3) on

Durante il periodo di lockdown, su RaiPlay i fan di Un posto al sole hanno potuto seguire Un po' sto a casa, spin-off realizzato dai protagonisti con il preciso intento di fare compagnia al pubblico. Il fermento per il ritorno della soap, però, è sempre rimasto più che vivo. Su Instagram, è possibile scorgere alcune immagini dal set che ci suggeriscono, in anteprima, di cosa tratteranno i prossimi episodi.

In particolare, Il pubblico ritroverà Filippo e Serena, freschi di divorzio, e il Magistrato Eugenio Nicotera in crisi con Viola e alle prese con le indagini sul clan Tregara.

Un posto al sole: anticipazioni dei nuovi episodi

Il pubblico si sta chiedendo cosa vedremo nei prossimi nuovi episodi, in onda a partire da lunedì 13 luglio. La storyline di Filippo e Serena continuerà a tenere banco: i rapporti tra i due ex coniugi sono sempre più tesi e una decisione avventata di Serena, ormai legata a Leonardo, rischierà di comprometterli per sempre. 

Viola, intanto, è sempre più preoccupata per l'incolumità di Eugenio, sulle tracce del boss del clan Tregara. Il magistrato si troverà coinvolto con Susanna, fidanzata di Niko, in un agguato. Guido e Mariella, invece, non senza difficoltà stanno finalmente organizzando il loro matrimonio e nelle prossime puntate li vedremo scegliere ufficialmente i loro testimoni: su chi ricadrà la scelta?

Marina torna da un viaggio di lavoro con Roberto e dovrà affrontare la gelosia di Fabrizio, profondamente convinto del fatto che tra i due ex ci sia ancora qualcosa.

Ricordiamo che i nuovi episodi di Un posto al sole andranno in onda a partire dal 13 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 20:45 su Rai 3.

  • Le repliche di Un posto al sole si possono vedere comodamente in streaming su RaiPlay.

      Cerca