Un posto al sole riprende il 13 luglio: anticipazioni e novità

Dopo un lungo periodo di stop forzato a causa dell'emergenza Covid-19, la longeva soap di Rai 3 Un posto al sole è pronta a tornare in onda con nuovi episodi.

Rai Fiction/FreemantleMedia Marina e Roberto in Un posto al sole

Non era mai accaduto. Un posto al sole, soap opera ambientata a Napoli, è andata in onda ogni sera su Rai 3 dal 1996, ma quest'anno ha subito ben 100 giorni di interruzione. Lo scorso 6 aprile, infatti, sono iniziate le repliche della longeva soap partenopea, per non lasciare il pubblico - che segue da sempre numerosissimo le vicissitudini di Palazzo Palladini - a bocca asciutta e orfano troppo a lungo.

A distanza di oltre 3 mesi, dagli account social ufficiali è stato annunciato il ritorno dei suoi amati protagonisti in TV. A partire da lunedì 13 luglio, infatti, Un posto al sole riprenderà ad andare in onda regolarmente alle 20:45 con nuovi accattivanti episodi.

  • Un posto al sole ha dovuto fermare le sue riprese a causa dell'emergenza Covid-19. A partire dal 6 aprile 2020, sono andate in onda delle repliche della soap in quanto gli episodi pre-registrati erano ormai terminati.

Tra mascherine e distanze di sicurezza, il cast è finalmente intento a girare. Si torna, quindi, a Palazzo Palladini con i momenti quotidiani, gli amori e i problemi delle famiglie che dagli anni '90 tengono compagnia al pubblico italiano. 

Durante il periodo di lockdown, su RaiPlay i fan di Un posto al sole hanno potuto seguire Un po' sto a casa, spin-off realizzato dai protagonisti con il preciso intento di fare compagnia al pubblico. Il fermento per il ritorno della soap, però, è sempre rimasto più che vivo. Su Instagram, è possibile scorgere alcune immagini dal set che ci suggeriscono, in anteprima, di cosa tratteranno i prossimi episodi.

In particolare, Il pubblico ritroverà Filippo e Serena, freschi di divorzio, e il Magistrato Eugenio Nicotera in crisi con Viola e alle prese con le indagini sul clan Tregara.

Un posto al sole: anticipazioni dei nuovi episodi

Il pubblico si sta chiedendo cosa vedremo nei prossimi nuovi episodi, in onda a partire da lunedì 13 luglio. La storyline di Filippo e Serena continuerà a tenere banco: i rapporti tra i due ex coniugi sono sempre più tesi e una decisione avventata di Serena, ormai legata a Leonardo, rischierà di comprometterli per sempre. 

Viola, intanto, è sempre più preoccupata per l'incolumità di Eugenio, sulle tracce del boss del clan Tregara. Il magistrato si troverà coinvolto con Susanna, fidanzata di Niko, in un agguato. Guido e Mariella, invece, non senza difficoltà stanno finalmente organizzando il loro matrimonio e nelle prossime puntate li vedremo scegliere ufficialmente i loro testimoni: su chi ricadrà la scelta?

Marina torna da un viaggio di lavoro con Roberto e dovrà affrontare la gelosia di Fabrizio, profondamente convinto del fatto che tra i due ex ci sia ancora qualcosa.

Ricordiamo che i nuovi episodi di Un posto al sole andranno in onda a partire dal 13 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 20:45 su Rai 3.

  • Le repliche di Un posto al sole si possono vedere comodamente in streaming su RaiPlay.

Leggi anche

      Cerca