Warrior Nun: il cast della serie Netflix (e i loro personaggi)

Autore: Elena Arrisico ,

Su Netflix è arrivata #Warrior Nun, serie TV fantasy ideata da Simon Barry e tratta sull’omonima saga a fumetti di Ben Dunn.

La trama di Warrior Nun racconta la storia di una ragazza diciannovenne, Ava, che si sveglia all’interno di un obitorio: morta, la ragazza è, infatti, tornata in vita grazie a un manufatto divino, incastonato nel suo corpo dalle suore dell’Ordine della Spada Cruciforme. Ava scopre, però, che questa seconda possibilità per lei significa far parte di un antico ordine, composto da suore guerriere - da qui, il titolo della serie - che hanno il compito di combattere i demoni sulla Terra. Sebbene titubante all’inizio, la ragazza non avrà scelta se non quello di adempiere al proprio destino.

Advertisement

Girata in Spagna – tra Siviglia, Malaga, Ronda e Antequera – la prima stagione della serie è composta da dieci episodi e non si sa ancora se verrà rinnovata dalla nota piattaforma di streaming online per una seconda stagione. Nel frattempo, scopriamo il cast di Warrior Nun e i personaggi della serie Netflix.

Netflix
Alba Baptista nel poster di Warrior Nun
Il poster di Warrior Nun

Chi è Alba Baptista

Iniziamo dalla protagonista indiscussa di Warrior Nun: Alba Baptista. Attrice portoghese nata il 10 luglio 1997, interpreta il ruolo di Ava.

Advertisement

Per Alba si tratta della prima esperienza importante a livello internazionale, avendo lavorato in passato nel cinema portoghese: Caminhos Magnetykos di Edgar Pera ed Equinocio di Ivo Ferrerira sono solo due dei titoli. La sua carriera televisiva è, però, iniziata con la partecipazione alla telenovela Jardins Proibidos nel 2014. All’età di 16 anni, ha recitato in Miami e, per la sua interpretazione, ha ricevuto il Best Actress Award al Festival Ibérico de Ciné.

No Instagram parameter url defined

Oltre che in Warrior Nun come Ava, presto la vedremo anche nel film #Fatima diretto da Marco Pontecorvo, insieme a Sônia Braga, Joana Ribeiro e Harvey Keitel.

Advertisement

Ma chi è il personaggio di Ava? La Suora Guerriera che si unisce per caso all’Ordine della Spada Cruciforme, dopo la sua morte: la ragazza viene, infatti, riportata in vita da alcune suore combattenti, che hanno bisogno di lei per sconfiggere il male. Precedentemente tetraplegica, Ava spera di poter tornare a vivere nonostante sia inseguita dai demoni.

Chi è Toya Turner

In Warrior Nun, Toya Turner interpreta Shotgun Mary, il leader del gruppo. A differenza degli altri membri del gruppo più abituati al combattimento corpo a corpo, Mary è particolarmente abile con le armi da fuoco. Questo personaggio ha un passato misterioso, ma cosa sappiamo di Toya Turner?

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Cresciuta a Chicago, ha studiato alla British American Drama Academy all’Oxford University. La sua carriera è iniziata come voce fuori campo per brand come Dove, Walmart e Coca-Cola, solo per nominarne alcuni. Il suo primo lavoro davanti alle telecamere è stato in America, film del 2009 con Rosie O'Donnell e Ruby Dee. Non sono mancate le partecipazioni in numerosi film indipendenti e in serie come #Chicago Fire e #Easy, prima di approdare come regular in Warrion Nun.

Chi è Lorena Andrea

Nata il 12 aprile 1994 a Londra da genitori colombiani e spagnoli, Lorena Andrea interpreta Suor Lilith in Warrior Nun.

Sin da piccola, Lorena ha dimostrato amore per la recitazione frequentando diversi gruppi teatrali tra cui la Anna Scher Theatre School. Il suo primo ruolo risale al 2007 in The Pod, ma Lorena è anche un’ottima ballerina e nuotatrice che ha vinto numerose competizioni, oltre che insegnante di combattimento corpo a corpo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ha recitato anche nel film Lithium nel 2016, Jesters nel 2018, Unhinged nel 2017, House on Elm Lake nel 2017 e #No Man's Land nel 2019.

Il suo personaggio è quello di una suora guerriera, che lo è sin da ragazzina per via della lunga storia della sua famiglia nell’Ordine. Suor Lilith pensa che il manufatto divino dato ad Ava spettasse a lei, data la storia della sua famiglia e cerca ancora di averlo.

Chi è Kristina Tonteri-Young

A interpretare Suor Beatrice è Kristina Tonteri-Young. Non si sa molto su questa attrice, essendo questo uno dei suoi primissimi ruoli insieme a quelli in #A Gift from Bob e Outside the Wire.

No Instagram parameter url defined

Che dire, invece, del personaggio di Suor Beatrice? Si tratta di una delle suore del gruppo di combattenti. È, sicuramente, la più strategica e usa questa dote a suo vantaggio.

Chi è Thekla Reuten

Thekla Reuten interpreta il personaggio di Jillian Salvius, CEO di ARQ-Tech, una delle più importanti aziende di tecnologia al mondo. Nonostante i suoi successi, combatte contro il Vaticano ed è alla ricerca di Ava.

Nata il 16 settembre 1975, Thekla è un’attrice olandese, figlia del politico ed economista Geert Reuten e di madre italiana. Ha studiato recitazione all’Amsterdamse Hogeschool voor de Kunsten ad Amsterdam e lavorato a diverse produzioni teatrali e film olandesi.

No Instagram parameter url defined

All’inizio della sua carriera, ha vinto lo Shooting Star Award del Berlin Film Festival per il ruolo in Twin Sisters. In seguito, ha recitato in #In Bruges con Colin Farrell, #The American con George Clooney, #Red Sparrow e #Stan Lee's Lucky Man.

Per quanto riguarda la partecipazione a serie televisive, Reuten ha recitato in #Hidden, Restless e #Sleeper Cell.

Chi è Sylvia De Fanti

A interpretare la Madre Superiora è un’attrice nata e cresciuta in Canada, ma di origini italiane: Sylvia De Fanti. Classe 1977, viaggiava molto da piccola per via del lavoro dei genitori: ha vissuto anche a Panama e Hong Kong. Dopo essere tornata a Roma, in Italia, ha iniziato a studiare recitazione, proseguendo a Parigi e recitando in teatro. Il debutto televisivo risale al 2002.

No Instagram parameter url defined

Il personaggio interpretato da Sylvia è quello della Madre Superiora, responsabile dell’addestramento delle suore guerriere.

Chi è Tristán Ulloa

Tristán Ulloa veste i panni di Padre Vincent, leader dell’Ordine della Spada Cruciforme che garantisce che le guerriere abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno e siano preparate per le missioni da svolgere: il lavoro è anche quello di aiutare Ava a imparare a usare i suoi nuovi poteri.

No Instagram parameter url defined

Nato nel 1970, Ulloa è un attore, scrittore e regista spagnolo nato in Francia. È apparso in diversi film tra cui #Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà (Astérix et Obélix: Au service de Sa Majesté), Altamira e #Terminator – Destino oscuro (Terminator: Dark Fate), oltre che nella serie #Narcos.

Chi è Emilio Sakraya

Infine, Emilio Sakraya interpreta JC, un ragazzo misterioso che Ava incontra dopo essere tornata in vita e al quale si lega rapidamente.

No Instagram parameter url defined

Emilio è nato a Berlino e ha intrapreso la carriera sia di attore che di cantante. L’uscita del suo primo singolo risale al 2016 - Down by the Lake è il titolo del suo primo brano – ma ha anche lavorato nella serie #4 Blocks nel 2017 e in film come #Speed Racer nel 2008 e Rock My Heart nel 2019.

La prima stagione di Warrior Nun è disponibile in streaming su Netflix, dal 2 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...