Cosa guardare stasera in TV: lunedì 13 luglio 2020

Autore: Rina Zamarra ,

Questo lunedì 13 luglio 2020 è da dedicare al cinema. Sintonizzatevi su Sky Primafila 10 (canale 360) per seguire alle 21:00 Joker, il film di Todd Phillips che ha conquistato pubblico e critica con la storia di Arthur Fleck, un comico fallito che la disperazione trasforma in un folle criminale. Se non ce la fate per quell'ora, potete vedere il film alle 21:30 su Sky Primafila 9 (canale 359). 

In realtà, la proposta cinematografica per questo lunedì sera è molto varia. Per avere un'idea dei film in programma, basta dare un'occhiata alla nostra classifica dei film in prima serata. Se invece vi piacerebbe dedicare la sera alla visione di un cult, leggete i consigli di visione di NoSpoiler qui di seguito. 

Joker Joker Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per ... Apri scheda

Advertisement

La grande prima visione di oggi 

#Pinocchio

  • 21:15 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: fantasy - avventura
  • Rating: 6,4/10 su IMDB
Advertisement

Se siete degli estimatori di Matteo Garrone e Roberto Benigni, dovete concedere una chance al film. La pellicola è molto fedele alla favola scritta da Collodi e racconta tutta la storia del burattino, sin dalla sua creazione a opera di Geppetto (Roberto Benigni). Seguirete le varie peripezie di Pinocchio, dall’incontro con la Fata Turchina a quello con il Gatto e la Volpe fino a quello con Mangiafuoco. 

Vi colpirà soprattutto la bravura del piccolo Federico Ielapi nei panni di Pinocchio e lo straordinario lavoro del truccatore Mark Coulier, che vanta un curriculum di tutto rispetto con film come Harry Potter e The Iron Lady. Per la trasformazione in burattino di legno, infatti, non sono stati utilizzati effetti speciali ma semplice trucco scenico. 

I cult da rivedere

#Beetlejuice - Spiritello porcello

  • 21:00  - Iris - canale 22
  • Genere: commedia - fantasy
  • Rating: 7,5 su IMDB e 82% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Se non avete mai visto Beetlejuice, dovete assolutamente rimediare e dare un’occhiata al film cult diretto da Tim Burton nel 1988. 

Advertisement

I protagonisti sono i coniugi Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis) Maitland. I due sono morti in un incidente stradale e sono diventati dei fantasmi, pronti a spaventare gli occupanti della loro casa. 

I due, però, sono ancora alle prime armi e non riescono a terrorizzare come dovrebbero i nuovi inquilini della loro casa. In soccorso dei Maitland arriva così Beetlejuice (Michael Keaton).

#Fire Squad - Incubo di fuoco 

  • 21:00 - Sky Cinema Drama
  • Genere: azione
  • Rating: 7,6/10 su IMDB e 91% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Vi piacciono i film con eroi del quotidiano che compiono grandi gesta? Fire Squad - Incubo di fuoco appartiene senza ombra di dubbio a questo genere. Il film, infatti, racconta la vera storia del gruppo di pompieri, denominati Granite Mountain Hotshots, che fecero di tutto per spegnere il terribile incendio scoppiato a Yarnell Hill in Arizona nel 2013. Purtroppo nell’operazione morirono 19 pompieri

Il film merita la visione anche per l’interpretazione del cast, formato da Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges e Jennifer Connelly. 

#Arrivederci Professore

  • 21:15 - Sky Cinema 2 - canale 302
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6,7/10 su IMDB

Da vedere se vi è piaciuto un altro film cult come L’attimo fuggente con Robin Williams. Il protagonista, infatti, è il professore universitario Richard (Johnny Depp). L’uomo scopre di essere gravemente ammalato e decide di cambiare completamente vita, abbracciando uno stile che prevede la maggiore libertà possibile. 

Sperimenta così qualsiasi piacere che gli concede il suo cammino, fino a quando non sente rinascere in lui lo spirito dell’insegnante

Il film è interessante per il racconto politicamente scorretto e per la vena tragicomica che lo attraversa. Quest'ultimo aspetto ha ricordato a molti la crisi del protagonista di #American Beauty

#Zombieland - Doppio colpo

  • 21:00 - Sky Primafila 11 - canale 361
  • Genere: horror - commedia
  • Rating: 6,7/10 su IMDB e 88% su Rotten Tomatoes

Film cult per gli appassionati delle commedie horror. Si tratta del secondo capitolo della saga, che vede ancora una volta protagonisti Columbus (Jesse Eisenberg), Tallahassee (Woody Harrelson), Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin). 

Il primo capitolo è diventato subito un cult negli Stati Uniti, anche se purtroppo in Italia è uscito direttamente in Home Video. 

A dieci anni di distanza da quel primo film, la determinazione del regista e dei due sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick (gli stessi di #Deadpool) ha consentito il sequel. 

In questo secondo capitolo, i protagonisti si sono trasferiti addirittura nella Casa Bianca, che è diventata la loro base operativa. I loro nemici zombie sono divisi in tre tipologie: gli stupidi Homer, gli intelligenti Hawking e i mortali Ninja.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...