È morta Kelly Preston: l'attrice e moglie di John Travolta aveva 57 anni

Kelly Preston ha perso la sua battaglia contro il cancro al seno: John Travolta posta un messaggio pieno di amore per la moglie, con cui era sposato dal 1991.

John Travolta ha dato il commosso annuncio della morte della moglie Kelly Preston. L’attrice e modella se n’è andata dopo aver combattuto per due anni contro un cancro al seno: 

È con cuore molto pesante che voglio informarvi della morte della mia bella moglie Kelly, che ha perso la sua battaglia di due anni contro il cancro al seno. Ha combattuto con coraggio e con l’amore e il supporto di tante persone. 

View this post on Instagram

It is with a very heavy heart that I inform you that my beautiful wife Kelly has lost her two-year battle with breast cancer. She fought a courageous fight with the love and support of so many.  My family and I will forever be grateful to her doctors and nurses at MD Anderson Cancer Center, all the medical centers that have helped, as well as her many friends and loved ones who have been by her side. Kelly’s love and life will always be remembered. I will be taking some time to be there for my children who have lost their mother, so forgive me in advance if you don’t hear from us for a while.  But please know that I will feel your outpouring of love in the weeks and months ahead as we heal. All my love, JT

A post shared by John Travolta (@johntravolta) on


L’attore ha anche ringraziato i medici, gli amici e quanti li hanno aiutati nel difficile percorso, aggiungendo che si allontanerà dalle scene per un po’ di tempo. Travolta vuole stare accanto alla figlia Ella di 20 anni e al figlio Ben di 8 anni per vivere insieme il loro dolore per la perdita di Kelly, lontani dal clamore della stampa. 

Nata Kelly Kamalelehua Smith alle Hawaii, aveva iniziato a lavorare come modella. Il debutto come attrice è avvenuto nel 1983 con il film Dieci minuti a mezzanotte. 

La sua filmografia include diversi titoli, tra cui Christine - La macchina infernale, Mischief, I gemelli, Jerry Maguire, Innamorati cronici, Battaglia per la Terra e molti altri. 

L’incontro con John Travolta è avvenuto sul set del film Gli esperti americani. Kellly aveva divorziato dal primo marito Kavin Gage e l’incontro è stato fondamentale per la vita di entrambi. I due si sono sposati nel 1991 e non si sono più lasciati, condividendo insieme anche la chiacchierata appartenenza a Scientology

Dopo il matrimonio, Kelly ha diradato le apparizioni per occuparsi della famiglia e dei tre figli, preferendo la televisione al cinema. È apparsa, infatti, in serie come Medium e CSI: Cyber. 

Insieme a John Travolta hanno dato vita a una delle coppie più durature di Hollywood, capace di superare anche un dramma come la morte del figlio Jett. Il ragazzo, malato di autismo, è morto a soli 16 anni nel 2009. 

Di recente ha recitato proprio accanto al marito nel film Gotti - Il primo padrino, interpretando il ruolo della moglie di Gotti. 

Il suo ultimo film è Off the Rails diretto da Jules Williamson, con protagonista Judi Dench. Attualmente, il film è in fase di post produzione. 

Tanti i messaggi di cordoglio di colleghi e fan. 

      Cerca