Fast & Furious 9 porterà Toretto e soci nello spazio? Nuove ipotesi

Universal Pictures Un'immagine del cast di Fast & Furious 9

L'attore e rapper Ludacris ha lasciato intendere che Fast & Furious 9 potrebbe varcare i confini dell'atmosfera terrestre, portando Dom e famiglia nello spazio.

L'uscita di Fast & Furious 9, ultimo capitolo della saga dedicata alla "famiglia" di Toretto e soci, è stata purtroppo bloccata dall'epidemia di coronavirus.

Universal Pictures ha infatti rimandato la release di Fast 9 nei cinema americani al 2 aprile 2021. Nonostante quindi manchino ancora diversi mesi prima di vedere nuovamente i bolidi in azione, il rapper e attore Ludacris potrebbe aver anticipato una novità realmente sorprendente che vedremo nel nono capitolo della serie ufficiale.

Nel corso del The Jess Cagle Show di SiriousXM, la conduttrice Julia Cunningham ha infatti ipotizzato i vari scenari che il franchise potrebbe abbracciare in futuro, menzionando anche lo spazio profondo.

Ludacris, a tal proposito, ha risposto:

Dirò che sei molto intuitiva, hai detto qualcosa di giusto ma non dirò altro.

La Cunningham ha quindi incalzato Ludacris, dichiarando che secondo lei lo spazio potrebbe avere un riscontro più che positivo sul grande schermo. L’attore si è quindi coperto velocemente la bocca (come a voler trattenere una risposta vera e propria), dichiarando poco dopo:

Non lo so. Non so cosa hai detto.

Che sia una conferma implicita del fatto che Fast & Furious 9 porterà davvero Dominic Toretto nello spazio (magari a bordo di un'auto da corsa)? Al momento non ci è dato sapere, sebbene la replica di Ludacris sembra essere un primo indizio concreto circa la possibilità di vedere la serie approdare oltre i confini dell'atmosfera terrestre.

Dopotutto, riflettendoci bene, l'idea dei viaggi nello spazio non è poi così folle: da tempo il franchise di Fast & Furious - incluso lo spin off Fast & Furious - Hobbs & Shaw - ha visto trattare tematiche ed elementi sempre più vicini alla fantascienza classica. Fast 8, ad esempio, ha introdotto il personaggio di Cipher, l’hacker interpretata da Charlize Theron, attesa nuovamente al varco anche in Fast 9.

Non è da escludere infatti che sia proprio lei a costringere Toretto & Co. a lanciarsi tra le stelle per sventare chissà quale missione ad alto rischio.

Quello che al momento sappiamo della trama del nuovo film è che Dom (Vin Diesel) pare ormai aver chiuso col passato. L'ex pilota fuorilegge conduce infatti una vita tranquilla in un ranch, prendendosi cura di Letty (Michelle Rodriguez) e di suo figlio, il piccolo Brian.

Una nuova minaccia costringerà però Toretto ad affrontare le ombre provenienti dal suo passato: Jakob, fratello di Dom (interpretato da John Cena), è infatti tornato per chiudere una volta per tutte i conti in sospeso. Ciò costringerà la "famiglia" a riunirsi per un'ultima volta, affrontando quella che si preannuncia essere la più grande sfida di sempre.

Fast & Furious 9 - The Fast Saga, che segna il ritorno di Justin Lin alla regia, vede nel cast anche Helen Mirren, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Nathalie Emmanuel, Lucas Black, Michael Rooker, Cardi B e Finn Cole.

Prodotto da Neal H. Moritz, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Clayton Townsend e Samantha Vincent (oltre alla partecipazione degli stessi Diesel e Lin), il film è basato su una sceneggiatura di Gary Scott Thompson, Chris Morgan e Daniel Casey.

Via: The Hollywood Reporter

      Cerca