La Bella e la Bestia: cosa sappiamo finora dello spin-off su Gaston e LeFou

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel 2017, The Walt Disney Company realizzò il remake live-action del classico d'animazione #La Bella e la Bestia, con l'ex maghetta Emma Watson nei panni della protagonista e Dan Stevens (già interprete della serie TV #Legion) a interpretare la Bestia.

Nel cast figuravano anche i nomi di Luke Evans e Josh Gad, interpreti rispettivamente del villain principale del film Gaston e del suo aiutante goffo LeFou (adattato in italiano come LeTont).

Advertisement

Sia nel film live-action che in quello d'animazione, Gaston ha intenzione di sposare Belle, ma questa lo reputa un cafone maschilista che minerebbe la sua libertà. LeFou, invece, nel film è un personaggio che prova una forte attrazione per Gaston e che si presta ad aiutarlo nelle sue malefatte.

Ebbene, il rapporto tra Gaston e LeFou sarà parte integrante di una serie TV prequel pensata per il servizio streaming Disney+.

La serie sarà un musical

Come in quasi tutti i classici d'animazione Disney e nei rispettivi remake live-action, c'è sempre spazio per momenti musicali e pare che Gaston e LeFou avranno molte canzoni da cantare. Infatti lo show sarebbe una sorta di musical in 6 parti.

Il leggendario compositore, più volte vincitore del premio Oscar, Alan Menken dovrebbe essere parte del progetto. A lui il compito di scrivere le musiche originali dello show. Per chi non lo sapesse, Menken è stato autore di diverse colonne sonore dei classici d'animazione Disney come #Il gobbo di Notre Dame del 1996, #Aladdin del 1992, e appunto La Bella e la Bestia del 1991. Questo suo ultimo lavoro gli valse il premio Oscar per la Miglior colonna sonora e per la Miglior canzone (con Howard Ashman).

Advertisement

Una nuova storia prequel

Lo show di Disney+ sarà un prequel ambientato prima delle vicende del film. Il progetto, già in fase di sviluppo, oltre a mostrare l'origine dell'amicizia dei due protagonisti dovrebbe anche ampliare l'universo de La Bella e la Bestia, con particolari riferimenti al famoso castello abitato dal principe e ai suoi simpatici abitanti.

La bella e la bestia La bella e la bestia La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di ... Apri scheda

Cast e team dello show

Per quanto riguarda il cast, le uniche conferme riguardano i due protagonisti Luke Evans e Josh Gad. Quest'ultimo vestirà anche i panni di showrunner insieme a Eddy Kitsis e Adam Horowitz (già creatori della serie di successo #C'era una volta).

Advertisement

Insieme a loro tre - come riportato da The Hollywood Reporter - ci sarà anche Evans come produttore esecutivo.

Lo show sarà prodotto da ABC Studios, casa originale di C'era una volta.

Disney
Luke Evans e Josh Gad sono Gaston e LeFou
Gaston e LaFou nel film La Bella e la Bestia

Gli aggiornamenti di Luke Evans

Intervistato dal sito americano Collider, Luke Evans ha fornito alcuni interessanti aggiornamenti sullo stato di produzione della serie TV. L'attore ha dichiarato che l'idea dello show è venuta direttamente da Gad, subito apprezzata dai dirigenti Disney.

Advertisement

Inoltre, ha confermato che i primi 3 episodi sono stati già scritti e che ha avuto la fortuna, insieme a Gad, di ascoltare parte della musica scritta da Menken.

Advertisement

Lo show non ha ancora una data di uscita ma si può ipotizzare che Gaston e LeFou (titolo non ufficiale al momento) potrebbe essere girata nel 2021, per poi arrivare su Disney+ nella prima parte del 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...