Il mostro della cripta: le prime immagini e cosa sappiamo finora del nuovo film dei Manetti Bros.

Vision Distribution, IMDC@Benito Tansi Il cast de Il mostro della cripta

Sono ricominciate le riprese de Il mostro della cripta, la nuova horror comedy dei Manetti Bros. Con Lillo, il film è ambientato nel 1988 e racconta di un adolescente nerd che scopre alcune analogie tra uno dei suoi fumetti preferiti e alcuni fatti reali.

Fase 2 anche per il mondo del cinema: dopo lo stop a causa della pandemia da Coronavirus (SARS-CoV2), ricominciano oggi, lunedì 13 luglio 2020, le riprese de Il mostro della cripta, il nuovo film dei Manetti Bros.

Prodotto dai Manetti Bros. e Carlo Macchitella, l’horror comedy è ambientata nel 1988 e vede come protagonista Tobia De Angelis, nei panni di un nerd adolescente che leggendo uno dei suoi fumetti preferiti fa delle scoperte sul paesino in cui vive.

La trama de Il mostro della cripta

La trama de Il mostro della cripta è – come detto prima – ambientata nel 1988. Giò (Tobia De Angelis) è un adolescente nerd che, leggendo uno dei suoi fumetti preferiti, Squadra 666 – Il Mostro della Cripta, si accorge di alcune analogie tra alcuni episodi che stanno terrorizzando il paesino in cui vive e la storia raccontata da Diego Busirivici (Lillo), scrittore e disegnatore del fumetto in questione.

Vision Distribution, IMDC@Benito TansiSono ricominciate le riprese de Il mostro della cripta
Il cast de Il mostro della cripta

Il mistero porterà Giò e il suo inseparabile gruppo di amici a vivere un’unica e straordinaria avventura…

Il cast del film dei Manetti Bros.

Prodotto dai Manetti Bros. e Carlo Macchitella, il film è scritto dagli stessi Manetti Bros. con Paolo Logli e Alessandro Pondi.

Si tratta di una produzione Mompracem e Vision Distribution, insieme a Sky e TIMvision, oltre alla collaborazione dell’Emilia-Romagna Film Commission.

Alla regia, c’è Daniele Misischia mentre, nel cast di attori de Il mostro della cripta, ci sono Lillo (Diego Busirivici), Tobia De Angelis (Giò) e Amanda Campana.

L’uscita de Il mostro della cripta al cinema

Le riprese del film sono, attualmente, in corso: la pellicola sarà girata tra Bologna e Bobbio, per una durata di circa sei settimane.

Non si sa ancora con esattezza quando Il mostro della cripta sarà distribuito nelle sale, ma è plausibile pensare per la fine del 2020/inizi del 2021. Il film sarà distribuito da Vision Distribution.

      Cerca