The Bad Batch, Dave Filoni al lavoro su una nuova serie di Star Wars

La nuova serie animata di Star Wars racconterà l'immediato dopoguerra attraverso gli occhi dei cloni del gruppo The Bad Batch!

L'ottava e ultima stagione della serie TV animata Star Wars: The Clone Wars ha presentato per la prima volta il gruppo The Bad Batch, così come si può vedere nella clip in testata a questo articolo. Nel 2021, questo gruppo speciale di cloni - chiamato anche Clone Force 99 - esordirà con una serie animata dedicata sul servizio streaming Disney+.

La serie narrerà delle avventure della Clone Force 99 dopo la fine della Guerra dei Cloni che, come i fan sapranno, ha sconvolto la Galassia uccidendo molti Jedi e facendo cadere nelle mani di Palpatine il potere assoluto. Quindi, l'ambientazione della serie sarà quella affascinante dell'oscurantismo durante il quale Palpatine - nominatosi Imperatore - sottomette a sé quasi tutta la galassia senza alcun contrasto. 

Qui sotto si può vedere il logo ufficiale dello show diffuso da Disney:

Lucasfilm/DisneyThe Bad Batch scritto a caratteri cubitali su sfondo nero
Il logo di The Bad Batch

Chi sono i membri della Bad Batch?

I membri della Bad Batch sono dei cloni sperimentali, il cui codice genetico varia rispetto a quello dei loro simili. In pratica essi formano un team molto efficiente in battaglia con specifiche abilità di combattimento.

Durante i fatti di Star Wars Episodio II, viene spiegato che sul pianeta Kamino vi è una fabbrica che produce cloni attingendo dal codice genetico del cacciatore di taglie Jango Fett. I cloni però nascono bambini e la richiesta da parte della Repubblica è urgente, così gli ingegneri genetici di Kamino apportano delle modifiche al codice genetico dei cloni per farli crescere velocemente.

In un processo così grande e frenetico, alcuni cloni emergono come "difettosi": il loro comportamento non è affidabile e identico a quello degli altri. Questi cloni "scartati" formano la Clone Force 99, i cui membri sono:

  • Hunter, il leader dei Bad Batch, che possiede i sensi più acuti
  • Wrecker, cresciuto più alto e più forte di qualsiasi altro clone ha una forza sovraumana
  • Crosshair, un tiratore scelto di talento
  • Tech, un genio con una conoscenza innata per la tecnologia

Il team dello show

Oltre al supervisore di Lucasfilm Animation Dave Filoni (co-creatore di The Mandalorian), Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance), Jennifer Corbett (Star Wars Resistance) e Carrie Beck (The Mandalorian,Star Wars Rebels) saranno produttori esecutivi.

Josh Rimes (Star Wars Resistance) sarà il produttore con Brad Rau supervisore alla regia e Jennifer Corbett sarà sceneggiatrice capo.

      Cerca