Wizards: tutto quello che devi sapere sul terzo capitolo de I Racconti di Arcadia

Netflix Wizards, la serie dei maghi ambientata ad Arcadia

L'ultimo capitolo della saga iniziata con Trollhunters arriverà il 7 agosto, ecco tutte le info.

Dopo una lunga attesa finalmente arriva Wizards il terzo e ultimo episodio de I Racconti di Arcadia, la serie TV animata prodotta in collaborazione tra DremWorks e Netflix che vede alla regia il premio oscar Guillermo del Toro.

Wizards: la trama

La serie racconta la storia di formazione del mago Douxie (Colin O'Donoghue) e degli altri eroi de I Racconti di Arcadia che si riuniscono per un'ultima grande avventura lunga 10 puntate. Pur essendo una miniserie rispetto alle 2 precedenti formate da più parti, in questa stagione si inseriranno molte trame ambientate in più epoche che andranno a fare chiarezza su tutti i misteri della saga e porteranno tutti i personaggi a Camelot.

La serie chiude le vicende cominciate su TrollHunters in cui Jim Lake, un normale ragazzo che vive ad Arcadia, scopre un vero e proprio mercato dei Troll sotto la città. Scelto dal medaglione di Merlino diventerà un cacciatore di Troll e dovrà sventare l'ascesa di un antico male e salvare Arcadia e i suoi amici, il prezzo da pagare per Jim però sarà molto alto.

A TrollHunters fa poi seguito 3 in mezzo a noi, in cui due alieni scesi sulla terra per sfuggire ad un complotto spaziale, devono integrarsi con gli umani e nascondersi dai loro nemici.

Per non iniziare impreparati con la visione di Wizards, qui trovate un riassunto completo di tutti gli avvenimenti di questo Arcadiaverse.

Il cast di Wizards tra nuovi e vecchi volti

NetflixJim Lake e i troll

Per quanto riguarda invece gli attori già annunciati per questa terza serie faranno ritorno diversi membri membri del cast delle due precedenti stagioni come Emile Hirsch nel ruolo del cacciatore di Troll Jim Lake, Lexi Medrano in quelli della sua fidanzata e maga oscura Claire, Charlie Saxton nell'amico fidato Toby, Steven Yeun nel bullo della scuola Steve Palchuk, David Bradley nel ruolo del barbuto Merlino, Lena Headey nell'infida Morgana, Fred Tatasciore nei pesanti panni del troll AAARRRGGHH!!!, Clancy Brown in quelli di Gunmar, Diego Luna nei panni del principe alieno Krel, Mark Hamill nel malvagio fratello di Blinky e Kelsey Grammer in quelli del saggio Blinky.

Ad unirsi al cast ci sono invece Alfred Molina nei panni di Archie, Stephanie Beatriz in quelli di Callista, James Faulkner nei regali panni di Re Artù e John Rhys Davies in quelli di Galahad.

Wizards quando esce?

NetflixLa palude dei troll di Trollhunters

Wizards è da sempre stato annunciato come l'ultima stagione de I Racconti di Arcadia. Dopo il successo di Trollhunters infatti, Del Toro ha annunciato che voleva espandere l'universo di Arcadia a 3 serie. L'uscita di questo ultimo ciclo dedicato ai maghi è previsto per il 7 agosto 2020 su Netflix.

      Cerca