Avengers: Infinity War, ecco la scena tagliata in cui si sarebbe presentato il Professor Hulk

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Hulk è uno di quei personaggi che ha subito un enorme cambiamento nel Marvel Cinematic Universe, trasformandosi da una creatura potentissima e senza controllo a Professor Hulk.

In questa versione del personaggio, non nuova agli amanti dei fumetti, convivono l'intelligenza di Bruce Banner e la forza di Hulk.

Advertisement

Secondo quanto si scopre in #Avengers: Endgame, Professor Hulk è il risultato di un approfondito studio di Banner in laboratorio, spinto a trovare una soluzione dopo la sconfitta subita dai Vendicatori in #Avengers: Infinity War.

Della versione di Hulk vista in Endgame, Funko ha realizzato un Pop!:

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Marvel: Endgame-Hulk w/Taco Collectible Toy, Multicolore, 45139

Come molti ricorderanno, infatti, in Avengers: Infinity War Hulk appare solo all'inizio del film, precisamente sulla nave spaziale degli asgardiani in compagnia di Thor.

Advertisement

In questo frangente, Hulk si manifesta per affrontare Thanos, ma questo si mostra più forte e batte il Golia Verde, che, umiliato e spaventato, finirà per non manifestarsi più per il resto del film.

Inizialmente, i fratelli Russo - registi degli ultimi due film degli Avengers - avrebbero fatto apparire Hulk in una delle scene finali, ambientate nel regno di Wakanda. Nelle ultime ore la sequenza è apparsa online.

Nella scena The Falcon e Vedova Nera si aggirano tra i boschi del Wakanda. Quindi è temporalmente antecedente il famoso "snap" di Thanos, in quanto Falcon è ancora presente.

I due Vendicatori vedono apparire dai cespugli la figura di Hulk, che però non è la stessa di sempre!

Advertisement

Falcon lascia agire Vedova Nera che conosce bene il Gigante Verde, ma anche lei resta sorpresa quando Hulk prende la parola.

Nel video, Banner spiega a Black Widow che alla fine è riuscito a farlo funzionare (riferendosi ovviamente al connubio tra se stesso e Hulk).

Mark Ruffalo indossa la tuta da motion capture, mentre in basso alla vostra destra è possibile vedere la scena in pre-visualizzazione, ovvero con un Hulk in versione "grezza" da computer grafica.

No X.com parameter url defined

Advertisement

In teoria, questa scena si sarebbe dovuta svolgere prima dell'arrivo delle truppe di Thanos nel Wakanda, dato che come si è visto nel primo trailer di Avengers: Infinity War Hulk corre accanto agli altri supereroi.

La scena tagliata durante il montaggio finale di Infinity War è stata comunque utilizzata dai fratelli Russo per il trailer in questione, probabilmente al fine di sviare il pubblico con un falso indizio sulla storia.

Per vedere Hulk potete saltare direttamente al secondo minuto del video qui sotto:

Perché la scena con lo Smart Hulk è stata tagliata?

In una intervista al sito ComicBook.com, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno raccontato che Banner e Hulk sarebbero dovuti diventare un tutt'uno mentre Bruce era all'interno dell'Hulkbuster e che, il mostro verde si sarebbe manifestato distruggendo l'armatura dall'interno.

Advertisement

Questa scena è stata rappresentata anche con un giocattolo messo in commercio da Funko e che potete vedere nell'immagine qui sotto.

Ciò testimonia che la decisione di tagliare Hulk da Infinity War è stata proprio presa all'ultimo, dopo che anche il merchandising era in produzione.

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Marvel Avengers Infinity War Hulk # 306 Busting out di Hulkbuster Esclusivo

Il racconto degli sceneggiatori continua spiegando che la scena era stata girata con l'intenzione di mantenerla nel film anche mentre si girava Avengers: Endgame con Professor Hulk.

Infatti i due film degli Avengers sono stati girati in contemporanea per ammortizzare gli altissimi costi di produzione (questo argomento è stato approfondito in questo articolo).

La scena in Infinity War fu quindi tagliata in seguito: gli eroi riuniti - in quel momento del film - sarebbero andati incontro a una sonora sconfitta e quindi una trasformazione in Hulk da parte di Banner avrebbe stonato non poco.

Un'altra cosa che non avrebbe funzionato, secondo gli sceneggiatori, era la presenza di Professor Hulk nella prima parte di Avengers: Endgame. Fu presa la decisione quindi di sfruttare i 5 anni che intercorrono tra l'inizio/prologo di Avengers: Endgame e il resto del film per spiegare l'esperimento riuscito di Bruce Banner.

Avengers - Infinity War Avengers - Infinity War Dalla nascita dell'universo, sei gemme elementari rappresentano i vari aspetti fondamentali del cosmo e chi le possedesse tutte raggiungerebbe l'onnipotenza. È questo l'obiettivo di Thanos, il titano pazzo che ritiene ... Apri scheda

Il Professor Hulk potrebbe tornare nel futuro del Marvel Cinematic Universe nella serie TV live-action She-Hulk (del futuro del mostro verde ve ne abbiamo parlato in questo articolo) oppure, secondo una interessante teoria, come villain degli Avengers.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...