La storica console Nintendo a 8 bit diventa un perfetto set LEGO

Continua la collaborazione tra LEGO e Nintendo con un nuovo set che piacerà molto ai nostalgici della console a 8 bit.

Dopo alcuni leak è finalmente arrivata la conferma dell’esistenza del LEGO NES, una riproduzione incredibilmente fedele, e nostalgica, dello storico Nintendo a 8 bit uscito negli anni ’80. Non soltanto il set permette di ricreare il Nintendo Entertainment System insieme al suo iconico controller, ma conterrà anche una televisione a tubo catodico con una schermata di Super Mario Bros. addirittura interattiva.

Il set è realizzato in maniera incredibilmente fedele a quello che poteva essere un salotto degli anni ’80, la presenza del tubo catodico con una versione giocabile di Super Mario è davvero un tocco di classe. Indubbiamente un ottimo pezzo da collezione per LEGO che continua la sua partnership con Nintendo dopo il bellissimo set dedicato a Super Mario con anche funzioni interattive.

Il set Lego Nintendo Entertainment System arriverà il 1 agosto e costerà 229,99 euro senza iva o tasse. Per quest’anno sarà venduto in esclusiva soltanto nei LEGO Store, mentre dal 2021 sarà disponibile presso altri rivenditori. Il set è composto da 2646 pezzi che formeranno la console che misura 20,8 x 7,5 centimetri, e la televisione da 23,9 X 22,6 centimetri. Saranno disponibili anche delle funzioni di interattività con il set LEGO Mario uscito di recente. Inserendo il personaggio di Super Mario, presente nell'altro set uscito, in un apposito spazio sopra il televisore a tubo catodico e muovendo la leva che muove il gioco, si sentirà il classico tema di Super Mario Bros. riprodotto dal personaggio fatto in LEGO.

LEGO/NintendoSet Nintendo LEGO

Un bel colpo dunque per LEGO, che in futuro potrebbe continuare su questa strada, proponendo nuovi set a tema Nintendo, portando in versione a mattoncini alcuni dei più grandi successi delle console della casa di Kyoto, come The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong e molti altri, oppure potrebbe dedicarsi a portare in formato LEGO altre console e personaggi famosi dei videogiochi. Ad esempio potrebbe arrivare una versione fatta di mattoncini del Sega Mega Drive o della storica prima PlayStation se l’azienda danese riuscirà a collaborare con Sega e Sony. Staremo a vedere, ma siamo sicuri che i fan del mondo videoludico apprezzerebbero ulteriori set così ben curati come questo dedicato al Nintendo Entertainment System.

Voi siete già pronti a preordinare il set Nintendo?

Fonte: LEGO

      Cerca