Luce dei tuoi occhi: cosa devi sapere sulla nuova fiction Mediaset

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Anna Valle e Giuseppe Zeno sono i protagonisti di Luce dei tuoi occhi, nuova fiction Mediaset che, verosimilmente, vedremo nel 2021. Diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banjay Studios Italy, la serie - di cui Mediaset ha acquisito i diritti per Italia e Spagna - sarà venduta all'estero con il titolo My Ballerina. Come si può intuire, la trama della fiction ha a che fare con il mondo della danza, ma intercetta anche il thriller e il genere melò.

Massimo Del Frate di Banijay Studios Italy ha anticipato:

Advertisement

Al centro di Luce dei tuoi occhi c'è un oscuro segreto. La storia si dipana fra melò e thriller, sullo splendido sfondo delle architetture palladiane di Vicenza. Uno scenario ricco di cultura al centro del quale c'è la danza, ma ci sono anche orribili menzogne. Anna Valle e Giuseppe Zeno interpretano due personaggi accattivanti, i protagonisti di una storia dai toni molto contemporanei, dal fascino universale e rivolta a un pubblico di ogni età.

Le riprese sono iniziate e si protrarranno per tutta l'estate 2020. Luce dei tuoi occhi è una delle prime serie girate in Italia ad attenersi alle nuove norme di sicurezza sul set per il Covid-19. Il primo set è stato allestito a Roma, ma molto presto il cast si sposterà a Vicenza, dove è per l'appunto ambientata la fiction.

La trama

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Emma Conti (Anna Valle) è una star internazionale della danza, una donna ambiziosa, tenace e coraggiosa. Emma è convinta che sua figlia, da tutti ormai creduta morta, sia in realtà viva e che sia proprio una delle allieve dell'Accademia dove lei per prima ha mosso i suoi primi passi da ballerina.

La donna si mette alla ricerca della verità e nel suo percorso incontrerà Enrico (Giuseppe Zeno), un insegnante di liceo di cui finirà per innamorarsi.

La sceneggiatura e il soggetto sono di Eleonora Fiorini e Davide Sala.

Il cast

Per il momento, non si conoscono ulteriori dettagli sul cast di Luce dei tuoi occhi. Anna Valle e Giuseppe Zeno sono i protagonisti della serie, rispettivamente nei panni di Emma ed Enrico.

Advertisement

Entrambi sono molto amati dal pubblico delle fiction televisive. Anna Valle ha partecipato recentemente a #La Compagnia del Cigno, di cui si attende la seconda stagione, e alla serie Sorelle.

Indigo Film/Rai Fiction
Anna Valle è Irene ne La Compagnia del Cigno
Anna Valle è Irene ne La Compagnia del Cigno

Giuseppe Zeno, invece, ha all'attivo titoli come Imma Tataranni - Sostituto Procuratore e #Come una madre, al fianco di Vanessa Incontrada.

Rai Fiction
Giuseppe Zeno con Vanessa Incontrada in Come una madre
Giuseppe Zeno con Vanessa Incontrada in Come una madre

Con buone probabilità, Luce dei tuoi occhi esordirà su Canale 5 nella primavera 2021. Non resta che aspettare per saperne di più.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...