Chris Evans: 'I film Marvel meritano più riconoscimenti'

Autore: Mara Siviero ,

Tra i tanti film che hanno segnato tappe fondamentali nella storia del cinema bisogna considerare anche i cinecomic, soprattutto quelli appartenenti al Marvel Cinematic Universe.

È inutile negare, infatti, che questi film hanno avuto un impatto rilevante nel mondo dell’intrattenimento, considerando poi che i film appartenenti alla Fase Tre sono stati quelli che hanno avuto un maggiore successo di incasso e critica a livello globale.

Advertisement

Tuttavia, sono stati pochissimi i film Marvel che hanno avuto un riconoscimento prestigioso, in riferimento a premi come gli Oscar. Basti pensare, infatti, che l’unica pellicola arrivata così lontano è stata Black Panther, film riuscito ad aggiudicarsi ben tre Oscar a fronte di sette nomination nel 2019.

Ampliando poi la cerchia a tutti i film Marvel, cioè oltre l’MCU, l’altro film che si affianca a Black Panther è Logan – The Wolverine che nel 2018 riuscì a conquistare una nomination agli Academy Award per la miglior sceneggiatura originale.

Disney/Marvel Studios
Un'immagine del film Black Panther

Chi non è assolutamente d’accordo sul fatto che i film Marvel, alla fine, vengano esclusi dai premi più importanti è proprio Chris Evans. L'ex Captain America, infatti, nel corso di un’intervista alla rubrica di Deadline, intitolata The Actor’s Side e condotta da Pete Hammond, ha dichiarato:

C’è un enorme lavoro a monte nel realizzare film del genere [cioè i film Marvel dell’MCU, nrd.]. Se si togliesse il marchio Marvel da quei film e i personaggi non fossero riconducibili ai fumetti, questi film verrebbero lodati. Non sto dicendo che siano tutti film da competizione a premi. Ma alcuni di quelli sono veramente impressionanti.

Advertisement

Insomma, stando alle parole dell’attore americano, la qualità dei film Marvel non sarà stata sempre superlativa, ma tra i 23 film finora usciti ce ne sarebbero alcuni che meriterebbero decisamente delle nomination ai premi più prestigiosi.

E voi cosa ne pensate? Quali potrebbero essere i film Marvel che, oltre Black Panther, sarebbero meritevoli di alti riconoscimenti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...