Film cult e comici da vedere o rivedere questa sera 18 luglio

Autore: Rina Zamarra ,

Sabato sera in compagnia di film comici e di cult che meritano una seconda o una terza visione. La programmazione della prima serata di questo sabato 18 luglio è davvero ricca e varia, sia sui canali digitali che su quelli satellitari. 

Per quanto riguarda la comicità i palinsesti danno ampio spazio alla commedia all'italiana con titoli classici come 7 chili in 7 giorni e Febbre da cavallo. Non manca neppure la comicità moderna con pellicole come Quo vado? con protagonista Checco Zalone. 

Advertisement

I film comici in programmazione questa sera

#7 chili in 7 giorni

  • 21:05 - Cine34
  • Genere: commedia
  • Rating: 6/10 su IMDB

Volete ridere e riflettere sull'ossessione moderna per il peso? Sintonizzatevi su Cine34 e passate una bella serata in compagnia di Carlo Verdone e Renato Pozzetto, protagonisti della commedia 7 chili in 7 giorni. 

Advertisement

Se non avete mai visto il film, apprezzerete sicuramente il tentativo di ridere sull’ossessione per la magrezza in compagnia di due medici poco competenti che si reinventano dietologi. Da vedere anche per la divertente partecipazione di Sora Lella

#Quo vado?

  • 21:14 - Premium Cinema 3 - canale 463
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,6/10 su IMDB 
Advertisement

Se apprezzate la comicità di Checco Zalone, rivedrete con piacere uno dei suoi film da record. Alle 21:14 su Premium Cinema 3 vi aspetta Quo vado?, quarto film del comico pugliese. 

Il film segna sicuramente uno spartiacque verso una comicità più matura, con Zalone che prende in giro uno dei tratti tipici dell’italiano medio: il miraggio del posto fisso. Il protagonista, infatti, accetta di tutto pur di non perdere il suo lavoro e piegarsi a firmare le dimissioni. È pronto persino a sacrificare l’amore, contrabbandandolo con la sicurezza di uno stipendio mensile statale. 

#Febbre da cavallo

Advertisement
  • 21:25 - Rai 3
  • Genere: commedia
  • Rating: 7,2/10 su IMDB 

Febbre da cavallo è considerato un classico della commedia all’italiana. Se apprezzate il filone dei comici romani e non avete mai visto il film, dovete dargli un’occhiata. Febbre da cavallo, infatti, ha lanciato le carriere di Gigi Proietti ed Enrico Montesano

Il film ruota intorno alle storie di tre amici, incalliti scommettitori sulle corse di cavalli: Bruno Fioretti detto Mandrake (Gigi Proietti), Armando Pellicci detto Er Pomata (Enrico Montesano) e Felice Roversi (Francesco De Rosa). 

#Ti presento Sofia

Advertisement
  • 21:00 - Sky Cinema Comedy - canale 309
  • Genere: commedia
  • Rating: 5,8/10 su IMDB e 93% su Rotten Tomatoes

Commedia italiana con il bravo Fabio De Luigi, in gran forma soprattutto nei duetti con la piccola Caterina Sbaraglia. De Luigi, infatti, interpreta il papà single Gabriele che vive per la sua piccola Sofia di 10 anni. 

Nessuna donna è abbastanza per lui, che allontana ogni possibile pretendente sventolando lo spauracchio della bambina. Le cose si ribaltano quando nella sua vita arriva una vecchia amica, diventata una donna indipendente e per nulla desiderosa di avere bambini. Per amore della nuova fidanzata, Gabriele nega addirittura l’esistenza di Sofia. 

#What Women Want 

  • 21:00 - Sky Cinema Comedy - canale 309
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,4/10 su IMDB e 54% su Rotten Tomatoes

A quanti uomini piacerebbe ritrovarsi per magia nella testa di una donna per comprenderne i desideri, spesso inespressi? What Women Want realizza questo sogno, dimostrando in realtà come ascoltare tutto quello che le donne pensano davvero potrebbe rivelarsi controproducente. 

Il film è divertente e consente anche di portarsi a casa qualche buon insegnamento. Il protagonista è un pubblicitario rampante, che si ritrova all’improvviso con il potere di ascoltare i pensieri femminili.

I film cult da rivedere 

#Sette anni in Tibet

  • 21:15 - La 7
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,1/10 su IMDB e 74% su Rotten Tomatoes

Tenetevi liberi per vedere Sette anni in Tibet. Il film racconta la vera storia dello scalatore Heinrich Harrer, interpretato da un bravo Brad Pitt. 

La pellicola è ambientata nel 1939 quando Heinrich viene inviato con il collega Peter Aufschnaiter (David Thewlis) a scalare l’Himalaya. La missione, però, si rivela più complessa del previsto. Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, i due scalatori vengono arrestati come nazisti. Sfuggito alla prigionia, Heinrich inizia il suo percorso di avvicinamento al buddismo e la sua amicizia con il Dalai Lama. 

La sceneggiatura del film, tra l’altro, ha ricevuto il beneplacito del Dalai Lama a cui fu inviata da Richard Gere, che rifiutò il ruolo dello scalatore. 

#American Beauty

  • 21:10 - Paramount Channel - canale 27
  • Genere: drammatico
  • Rating: 8,3/10 su IMDB e 93% su Rotten Tomatoes

Non avete mai visto American Beauty? Le ragioni per vedere il film sono tante: le ottime performance di Kevin Spacey e Annette Bening, il taglio ironico-sarcastico della storia, l’indimenticabile scena delle fantasie erotiche del protagonista con l’oggetto del suo desiderio coperto da petali rossi. Il titolo stesso, tra l’altro, fa riferimento alla varietà di rose rosse dei sogni di Lester Burnham, 42enne frustrato e in crisi.

La vita di Lester ha un'improvvisa svolta quando tutte le sue fantasie si concentrano sull’amica cheerleader della figlia. Durante la visione scoprirete anche i riferimenti al film #Lolita di Stanley Kubrick, alla cui tematica American Beuaty è vicino per l'infatuazione di un adulto nei confronti di una ragazzina. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...