20 luglio, i film consigliati e le novità di oggi nel catalogo Netflix

Autore: Rina Zamarra ,

Lunedì sera da passare decisamente a casa in compagnia di un bel film. Tante le pellicole da vedere in prima e in seconda serata, da I guardiani del destino con Matt Damon a Tremors con Kevin Bacon. 

Il nostro elenco dei film in prima serata contiene tutti i titoli a cui dare una chance. Non solo, vi proponiamo anche una selezione delle novità previste a partire da oggi nel catalogo Netflix, tra cui il cult horror Scappa - Get Out. 

Advertisement

I nostri consigli per i film di oggi in prima e seconda serata

#I guardiani del destino

  • 20:59 - Canale 20 Mediaset 
  • Genere: thriller
  • Rating: 7/10 su IMDB e 67% su Rotten Tomatoes

Se vi piacciono i thriller alla #Intrigo internazionale di Alfred Hitchcock, apprezzerete I guardiani del destino. La storia ha inizio quando il candidato al senato David Norris (Matt Damon) si vede bloccare la carriera per via di una foto compromettente. 

Advertisement

La vita di David prende una piega ancora più strana dopo l’incontro con una ballerina di cui si innamora. L’uomo, infatti, si accorge di essere una pedina di un piano ben preciso, stabilito da un fantomatico Presidente al cui soldo operano una serie di guardiani. La storia d’amore e il thriller viaggiano paralleli, rendendo davvero interessante il film.

#Zero Dark Thirty

  • 21:15 - Sky Cinema Due - canale 302
  • Genere: azione
  • Rating: 7,4/10 su IMDB e 80% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Le ricostruzioni di importanti eventi della storia più recente vi affascinano? Allora, Zero Dark Thirty vi piacerà. Il film è stato presentato come la ricostruzione fedele della cattura di Osama Bin Laden. Alla regia c’è Kathryn Bigelow  e alla sceneggiatura Mark Boal, la coppia ha già lavorato insieme al film #The Hurt Locker, ambientato in Iraq e vincitore di 6 premi Oscar. 

Zero Dark Thirty racconta i preliminari del raid e poi vi porta in prima linea con la squadra che ci è occupata della cattura. 

#Breakdown - La trappola

Advertisement
  • 21:32 - Nove
  • Genere: thriller
  • Rating: 6,9/10 su IMDB e 67% su Rotten Tomatoes

Avete amato film come #Un tranquillo weekend di paura e #Frantic? Il vostro film per stasera è Breakdown - La trappola. L’atmosfera è quella di un thriller puro. Paura, panico, spaesamento e tensione sono i sentimenti che dominano i protagonisti e che vi faranno rimanere a godervi il film fino all’ultimo minuto.

La storia ruota intorno a una coppia in viaggio, la cui auto si ferma all’improvviso in un luogo isolato. I due, Jeff e Amy, accettano l’aiuto di un camionista che porta la donna fino alla più vicina stazione di servizio, mentre il marito fa la guardia all’auto. All’improvviso, Jeff rimette in moto l’auto, ma non riesce più a trovare la moglie. 

#Il buio nell’anima

Advertisement
  • 23:22 - Canale 5
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6,7/10 su IMDB e 64% su Rotten Tomatoes

Perché dovreste vedere Il buio nell’anima? È un film sulla giustizia o meglio sul fallimento della giustizia e ha come protagonista una Jodie Foster in panni diversi dal solito. 

Si tratta di un mix interessante, che a molti ha fatto ricordare #Taken - La vendetta con Liam Neeson. La Foster veste i panni di una conduttrice radiofonica, la cui vita viene sconvolta dall’assassinio del fidanzato a opera di balordi. L’insoddisfazione nei confronti dell’operato della polizia, la spinge a cercare una vendetta solitaria

#Tremors

  • 23:35 - Italia 1
  • Genere: horror
  • Rating: 7,1/10 su IMDB e 75% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono gli horror con un briciolo di ironia? Tremors è perfetto. Se non lo avete mai visto, dovete concedere una chance a questo film del 1989 capace ancora di spaventare con i suoi mostri. In effetti i creatori dei vermoni che strisciano nel sottosuolo sono Tom Woodruff e Alec Gillis, gli stessi di Aliens e Terminator. 

Il film è ambientato in una cittadina americana in cui avvengono una serie di morti misteriose, le cui cause sono sconosciute almeno fino a quando non vengono scoperti dei misteriosi vermoni che vivono sottoterra

Le novità di oggi nel catalogo Netflix

#Colpi da maestro 

  • Netflix
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,4/10 su IMDB e 65% su Rotten Tomatoes

Volete vedere un film divertente e leggero? Colpi da maestro è un’ottima scelta. Il film è una commedia condita con una buona dose di azione. Il protagonista, infatti, è un’insegnante di biologia che decide di mettersi in gioco per salvare il posto di una collega, in bilico per i tagli dei fondi scolastici. 

In che modo vuole farlo? Improvvisandosi un lottatore di arti marziali miste. Se siete degli appassionati di sport da combattimento, riconoscerete i camei di Chael Sonnen, Wanderlei Silva e Jason Miller.

#Scappa - Get Out 

  • Netflix
  • Genere: horror
  • Rating: 7,7/10 su IMDB e 86% su Rotten Tomatoes

Scappa - Get Out è un piccolo fenomeno cult. Se non lo avete visto, non perdete l’occasione di dargli un’occhiata. Secondo molti critici, si tratta del più riuscito esperimento thriller-horror-commedia degli ultimi anni, grazie alla sceneggiatura e alla regia di Jordan Peele e alla bravura dell’attore protagonista Daniel Kaluuya (Black Mirror). 

La storia ruota intorno al fotografo Chris Washington, fidanzato con una ragazza bianca di famiglia benestante. Chris passa un weekend a casa dei genitori della fidanzata e si accorge di una serie di stranezze. Viene persino ipnotizzato e indotto a smettere di fumare. Le stranezze diventano sempre più inquietanti e pericolose per il giovane, che viene venduto all’asta a un commerciante d’arte cieco.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...