In Giappone aprono i cafè dedicati a Inuyasha

Autore: Silvio Mazzitelli ,

L’annuncio di un nuovo anime ambientato nell’universo di Inuyasha ha riacceso la popolarità di questo famoso manga creato dalla celebre autrice Rumiko Takahashi. Il sequel, chiamato Yashahime, arriverà ad ottobre solo in forma animata e la Takahashi si occuperà solo del design di alcuni personaggi ma non della storia. Nonostante ciò è bastato poco per far tornare popolare la serie.

In Giappone infatti è stato aperto un Inuyasha Cafe come locale temporaneo che resterà aperto principalmente per tutta l’estate. Il locale in realtà sarà più di uno e occuperà gli spazi di alcuni negozi della catena Parco sparsi per il Giappone. Il primo aprirà a Osaka e resterà attivo dal 30 luglio al 22 settembre; il secondo sarà a Tokyo e aprirà dal 6 agosto al 6 ottobre; l’ultimo sarà a Nagoya e aprirà dall’8 ottobre al 29 novembre.

Advertisement

Ogni cosa all’interno di questi cafè sarà a tema Inuyasha, comprese soprattutto le pietanze e le bevande servite. Ad esempio sarà possibile ordinare l’Inuyasha Beef Sandwich ripieno di chili con carne e tagliato in due come se fosse stato tagliato dalla spada Tessaiga, che sarà presente nel panino come una sorta di stuzzicadenti fatto di carta.

Inuyasha cafè cibo

Tra le bevande ce ne saranno tre diverse: la Sesshomaru Calpis soda Float con la spada Tenseiga messa all’interno del cocktail per mescolarlo, e delle versioni simili anche per Inuyasha e Miroku che avranno rispettivamente la Tessaiga e il bastone da monaco come alternativa alla Tenseiga.

Rumiko Takahashi/comunicato stampa
bevande Inuyasha cafè

Ci sono anche diversi dolci, come “l’Inuyasha, a cuccia!” parfait, che vi permette di premere la figura di Inuyasha all’interno del bicchiere. Non preoccupatevi però, perché in omaggio avrete anche un adesivo che raffigura Inuyasha e Kagome insieme sorridenti dopo aver fatto pace. Ci sarà anche la battaglia finale con Naraku rappresentata da una mousse dove il nemico principale della serie e Inuyasha si sfidano.

Rumiko Takahashi/comunicato stampa
Inuyasha café dolci

I prezzi delle portate vanno da 790 yen (circa 8 euro) a 1590 yen (circa 16 euro), ma oltre a cibi e bevande ogni negozio avrà anche un nutrito gift shop dotato di diverso merchandise, tra spille, tazze, asciugamani, segnalibri e molto altro.

Advertisement

Se state programmando un viaggio in Giappone e vi capita di visitare Osaka, Tokyo o Nagoya nei periodi in cui questi cafè dedicati a Inuyasha sono aperti, potete anche valutare l’opzione di farci un salto e assaggiare queste interessanti ricette. Un’occasione più unica che rara per tutti i fan della serie di Rumiko Takahashi.

Fonte: Soranews24

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...