Ufficiale il rinvio di Falcon & The Winter Soldier: il punto delle situazione sulle serie Marvel/Disney+

Marvel Studios Falcon e Winter Solider seduti in auto in Civil War

Il debutto delle serie TV Marvel Studios si allontana sempre di più: ecco il punto della situazione sull'universo televisivo del MCU!

Nei piani del Marvel Cinematic Universe (MCU), la Fase 4 prevede la messa in onda di serie TV le cui storie sono collegate a film passati e futuri.

Dopo la fine dell'Infinity Saga, conclusasi a luglio 2019 con l'uscita di Spider-Man: Far From Home, e una pausa di 10 mesi, l'MCU sarebbe dovuto ripartire a inizio maggio 2020 con il lungometraggio Black Widow. Poi, nel mese di agosto 2020, aveva previsto di espandere le sue storie con lo show The Falcon and The Winter Soldier sulla piattaforma streaming Disney+.

L'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus, però, ha fatto saltare quasi tutte le date di uscita, facendo spostare Black Widow, momentaneamente, a novembre 2020. Questo cambio di data ha fatto slittare anche le uscite degli altri film Marvel Studios, come per esempio Gli Eterni, Doctor Strange 2 e Thor: Love and Thunder.

Pare che tutto ciò avrà delle ripercussioni anche sulle uscite dei progetti televisivi. Ecco nel dettaglio quali sono le ultime notizie riguardanti questi show.

The Falcon and The Winter Soldier

Lo show che racconterà le conseguenze dell'assenza di Capitan America nel MCU, dopo la sua scomparsa alla fine di Avengers: Endgame, sarebbe dovuto uscire ad agosto 2020. La serie TV con Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno però non compare nel calendario delle uscite americane di agosto della piattaforma streaming Disney+. L'assenza e quindi il rinvio a data da destinarsi è stato confermato anche dal sito TVLine.

Le riprese dello show non sono state ancora concluse, anche se erano state quasi completate. Prima dell'inizio della pandemia, il cast e la troupe sono stati impegnati ad Atlanta, a Puerto Rico, e poi a Praga, dove si trovavano quando è iniziato il lockdown.

Pur di proporre lo show secondo i tempi previsti, Marvel Studios aveva inizialmente pensato di rilasciarlo diviso in due parti, ma ora pare che questa opzione sia stata scartata. Nel momento in cui viene redatto questo articolo, lo studio di produzione non ha ancora deciso quando si tornerà sul set per concludere gli ultimi episodi.

WandaVision

WandaVision è la serie che, più delle altre in arrivo, rimane avvolta dal mistero, dato che non se ne conoscono bene la collocazione temporale (si pensa comunque al dopo Endgame) e la trama. Inoltre, secondo quanto dichiarato da Kevin Feige, questa produzione sarà strettamente collegata allo sviluppo della Fase 4 e al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Dopo il termine delle riprese di WandaVision nella città di Atlanta, dovrebbero essersi da poco tenute quelle a Los Angeles. Deadline ha riportato che lo show con Wanda e Visione potrebbe debuttare entro la fine del 2020 (dicembre?) e non più nella primavera del 2021 come inizialmente previsto.

Loki

Nonostante la sua morte in Avengers: Infinity War, Marvel Studios fa fatica ad abbandonare uno dei personaggi più amati dai fan.

Il Dio dell'Inganno, infatti, sarà protagonista della serie TV che dovrebbe narrare del suo viaggio nel tempo con il Tesseract, dopo i fatti mostrati in Avengers: Endgame, avvenuti nella linea temporale del 2012.

L'uscita dello show è fissata per la primavera del 2021 e, al momento, pare che la data sia confermata.

Per quanto riguarda la trama e il tono della serie TV Loki, lo showrunner Michael Waldron ha pubblicato una storia su Instagram - ripresa dal Tweet qui sotto - che sottolinea come lo show possa avere degli aspetti fantascientifici. Questo potrebbe essere legato alla presenza della Time Variance Authority.

Hawkeye

L'uscita prevista nel 2021 della serie su Occhio di Falco non è attualmente in discussione. Ciò che si sa sulla trama è che Clint Barton addestrerà una giovane promettente "arciera" di nome Kate Bishop.

The Hollywood Reporter ha svelato che Marvel Studios ha assunto, per la regia della serie, il duo formato da Amber Finlayson e Katie Ellwood e il regista Rhys Thomas. Finlayson e Ellwood sono note con il soprannome di Bert e Bertie e hanno diretto insieme il film Equipaggio zero nel 2019. Rhys Thomas è uno dei registi del famoso show americano Saturday Night Live. Tra i film che Thomas ha diretto c'è la commedia dal titolo Estate a Staten Island del 2015.

Gli altri show live-action in lavorazione per Marvel Studios, e che non dovrebbero debuttare prima del 2022, sono Ms. Marvel, She-HulkMoon Knight.

Infine, la serie TV animata What If...? dovrebbe debuttare nell'estate del 2021.

      Cerca