Cosa guardare stasera in TV: martedì 21 luglio 2020

Autore: Rina Zamarra ,

I film in onda stasera in TV prediligono un genere su tutti: la commedia. L'elenco dei film in prima serata, per esempio, include commedie come Viaggi di nozze di Carlo Verdone e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Non mancano, però, i titoli horror come Hereditary - Le radici del male e i titoli drammatici come Boyhood. 

Non solo, i cult in seconda serata prevedono un film con un personaggio famosissimo alla fine degli anni '90: Austin Powers. 

Advertisement

Il meglio dei film in programmazione in prima serata

#Viaggi di nozze 

  • 21:25 - Rete 4
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,6/10 su IMDB

Avete voglia di ridere e passare una bella serata estiva? Sintonizzatevi su Rete 4 per vedere uno dei grandi classici del cinema di Verdone: Viaggi di nozze. Il comico romano ripropone lo schema classico a episodi della commedia all’italiana e riesce a creare tre personaggi indimenticabili, tra cui il coatto Ivano a cui si deve la famosissima battuta “'O famo strano?”.

Advertisement

Particolarmente riuscito anche il personaggio del Dottor Raniero Cotti Borroni, incapace di staccare la spina dal lavoro persino durante il viaggio di nozze. 

#Boyhood

  • 21:15 - Premium Cinema 2 - canale 464
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,9/10 su IMDB e 80% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Perché dovreste vedere Boyhood? Ci sono diversi motivi: l’interpretazione di Patricia Arquette nei panni della madre del protagonista e la storia molto realistica che ha richiesto 12 anni di riprese.

Boyhood, infatti, è incentrato sulla vita di Mason Evans Jr. (Ellar Coltrane). Mason ha due genitori separati, entrambi immaturi e alla ricerca di se stessi. Le scelte dei genitori avranno delle pesanti ripercussioni sul povero Mason, che una volta adulto ripercorrerà le tappe della vita che hanno segnato la sua personalità. Per creare un personaggio credibile il regista non ha voluto usare due attori diversi e ha aspettato gli anni necessari affinché Ellar Coltrane diventasse più grande. 

#Hereditary - Le radici del male

Advertisement
  • 21:00 - Sky Cinema Suspense - canale 306
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,3/10 su IMDB e 67% su Rotten Tomatoes

Non vi dispiacciono gli horror davvero disturbanti? Hereditary - Le radici del male potrebbe essere la vostra scelta perfetta per la serata. Molti critici lo hanno paragonato a film come L’esorcista e #Rosemary's Baby e sono stati tutti concordi nel definirlo il miglior esordio horror alla regia degli ultimi anni. 

Il regista è Ari Aster e ha diretto una storia basata sul concetto di tare e disturbi familiari che si rinnovano generazione dopo generazione, con effetti crudeli e devastanti. La protagonista, infatti, si convince che la sua famiglia sia vittima di un DNA malvagio dopo la morte della madre e della figlia adolescente. 

#Les Misérables

Advertisement
  • 21:15 - Sky Cinema Fast and Furious - canale 303
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6,2/10 su IMDB e 71% su Rotten Tomatoes

Se vi piacciono i musical, dovete vedere Les Misérables. Il film, infatti, è ispirato al musical di Claude-Michel Schönberg, tratto a sua volta dal celebre romanzo di Victor Hugo. 

La particolarità del film riguarda proprio la colonna sonora. Il regista Tom Hooper ha voluto che i suoi attori cantassero dal vivo, senza cioè che i brani fossero registrati prima. Le performance dei due protagonisti, Hugh Jackman e Anne Hathaway, meritano sicuramente la visione. Straordinario anche il cast che include Russell Crowe, Helena Bonham Carter, Amanda Seyfried e Sacha Baron Cohen.

#Perfetti sconosciuti

  • 21:15 - Premium Cinema 3 - canale 303
  • Genere: commedia
  • Rating: 7,8/10 su IMDB 

Perfetti sconosciuti è la commedia ideale per passare una serata divertente, che vi consentirà anche qualche piccola riflessione. I protagonisti sono un gruppo di amici che si incontrano per una cena. Durante la serata, la padrona di casa sostiene che molte coppie si lascerebbero se potessero controllare il contenuto dei cellulari dei partner.  

I partecipanti alla cena decidono così di condividere qualsiasi chiamata o messaggio ricevuto durante la serata. Sembra quasi un gioco innocente, ma il dramma è dietro l'angolo. 

L’idea del film è così ben congeniata e attuale che Perfetti sconosciuti è stato oggetto di remake in Spagna, Grecia, Francia, Sud Corea, Turchia e Cina. Il titolo della versione cinese è particolarmente significativo: Kill Mobile. 

Tutti i cult in seconda serata

#Austin Powers - La spia che ci provava

  • 23:05 - Mediaset Italia 2 - canale 66
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,6/10 su IMDB e 71% su Rotten Tomatoes

Austin Powers è sicuramente un personaggio cult degli anni ’90. Se ne avete sentito parlare ma non avete mai visto un film con protagonista la spia interpretata da Mike Myers, dovete vedere questo secondo capitolo. 

Austin, infatti, è stato protagonista di una trilogia, iniziata nel 1997 con #Austin Powers - Il controspione, proseguita con Austin Powers - La spia che ci provava nel 1999 e terminata con #Austin Powers in Goldmember nel 2002.

In questo secondo capitolo il terribile Dr. Male sta mettendo a punto un piano per tornare negli anni ’70 e rubare il liquido magico che rende invincibile e affascinante Austin.

 

#La terra dell'abbastanza

  • 24:00 - Rai 3
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6,2/10 su IMDB e 71% su Rotten Tomatoes

Film d’esordio dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo diventato un piccolo cult. Se avete visto il loro secondo film #Favolacce e vi siete persi La terra dell’abbastanza, sintonizzatevi su Rai 3 per dargli un’occhiata. 

Il film ruota intorno a un’idea precisa: la facilità con cui i soldi inducono a scegliere la strada sbagliata. I protagonisti sono due ragazzi che investono di notte un uomo e non gli prestano soccorso. La tragedia, però, si trasforma per loro in un colpo di fortuna. L’uomo, infatti, è un pentito e la sua morte è ben accolta dai criminali locali, che cambiano apparentemente in meglio la vita dei due ragazzi. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...