Un mondo di misteri: la serie con Felipe Castanhari che risolve intriganti enigmi

Su Netflix sta per arrivare una nuova serie con Felipe Castanhari: il personaggio del web cercherà di risolvere alcuni misteri.

Il pubblico televisivo – così come quello cinematografico – è profondamente attratto dai misteri. Sono diversi gli show che illustrano questi fenomeni, tra cui Unsolved Mysteries. Tra pochi giorni, arriverà su Netflix una serie televisiva condotta da Felipe Castanhari, una star di YouTube brasiliana.

Un mondo di misteri, questo il titolo della serie, rappresenta un vero e proprio viaggio tra gli enigmi che continuano a catturare l’attenzione delle persone. Insieme a Felipe, che sarà il protagonista, troveremo:

  • La dottoressa Tay (Lilian Regina), responsabile del dipartimento di ricerca del Curie Complex, ovvero il luogo in cui la serie è ambientata;
  • Il custode Betinho (Bruno Miranda);
  • Il supercomputer Briggs (doppiato, nella versione originale, da Guilherme Briggs)

Questo gruppo – attraverso esperimenti, animazioni, effetti speciali e immagini – cercherà di spiegare alcuni incredibili fenomeni. Le otto puntate, della durata di 30 minuti ciascuna, che compongono Un mondo di misteri arriveranno su Netflix a partire dal prossimo 4 agosto.

NetflixLa copertina di Un mondo di misteri

Di cosa parla Un mondo di misteri?

In ogni episodio sarà spiegato un mistero. Il pubblico si troverà quindi davanti a otto fenomeni differenti, illustrati con ironia. In particolare, troveremo:

  1. Il misterioso Triangolo delle Bermude, ovvero una zona dell’Oceano Atlantico in cui si dice siano scomparse diverse navi e aerei.
  2. La peste nera, una pandemia che ha causato oltre 20 milioni di morti (stimati) tra il 1346 e il 1353.
  3. I viaggi nel tempo.
  4. La storia di come la domesticazione ha dato vita ai cani.
  5. Apocalisse zombie: è possibile?
  6. La grande estinzione.
  7. La strada verso la Super Intelligenza artificiale.
  8. Il surriscaldamento globale e il presunto complotto.

Chi è Felipe Castanhari?

Felipe Castanhari è un conosciuto youtuber brasiliano. Questo ragazzo, che ha creato Canal Nostalgia su YouTube, è stato inserito da Forbes Brasil nella lista dei 30 giovani più promettenti del paese.

Canal Nostalgia ha superato i 13 milioni di iscritti. Le tematiche trattate sono molteplici: scienza, ambiente, storia, attualità, misteri e molto altro.  

      Cerca