22 attrici che potevano essere Capitan Marvel

Autore: Giulia Greco ,

Quando è arrivato l'annuncio di un film tutto al femminile dedicato a Captain Marvel, i fan hanno iniziato a speculare sulle possibili attrici che avrebbero potuto far volto al personaggio mentre anche ai vertici dei Marvel Studios venivano presi in considerazione nomi di interpreti più o meno famose che avrebbero potuto rendere giustizia a Carol Danvers.

Prima di Brie Larson, ecco quali attrici sono andate vicine a ottenere la parte.

Yvonne Strahovski

Hulu
Yvonne Strahovski in una scena di The Handmaid's Tale
Yvonne Strahovski in The Handmaid's Tale

Amata Sarah Walker nella serie televisiva Chuck, interprete dell'ambigua Serena Joy Waterford in The Handmaid's Tale, Yvonne Strahovski è stata presa in seria considerazione per la parte di Captain Marvel prima che Brie Larson scendesse in campo.

Katheryn Winnick

History
Katheryn Winnick è Lagertha in Vikings
Katheryn Winnick in Vikings

La Lagertha di Vikings è una tra le attrici più gettonare quando si pensa a chi attribuire la parte di un'eroina combattente. Katheryn Wikkick, esperta di Taekwondo e Karate, avrebbe fatto una splendida figura nel costume di Captain Marvel.

Emily Blunt

Warner Bros.
Edge of Tomorrow - Senza domani
Emily Blunt in una scena di Edge of Tomorrow - Senza domani

Non è un segreto che Marvel volesse Emily Blunt nei panni di Vedova Nera durante la prima fase di casting, prima che il ruolo andasse a Scarlett Johansson.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

L'attrice ha dimostrato di possedere il physique du rôle per un ruolo d'azione già nei film Edge of Tomorrow e Sicario e non manca nella capacità di emozionare. Con queste caratteristiche sarebbe stata la Carol Danvers perfetta!

Jennifer Lawrence

Lionsgate
Hunger Games: La ragazza di fuoco
Jennifer Lawrence in Hunger Games: La ragazza di fuoco

Tra tutte le attrici candidate al ruolo, Jennifer Lawrence era probabilmente la più qualificata. Con alle spalle l'esperienza in Hunger Games e X-Men, Lawrence era già pienamente consapevole di cosa significasse lavorare per un franchise di grande portata.

Advertisement

La vittoria agli Oscar del 2013 e il resto dei riconoscimenti ricevuti avrebbero portato lustro a Marvel più di quanto Marvel ne avrebbe portato a lei.

Natalie Dormer

Lionsgate
Natalie Dormer nella saga di Hunger Games
Natalie Dormer in Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

I fan volevano che fosse Natalie Dormer a prestare il volto a Carol Danvers/Captain Marvel.

Advertisement

L'attrice era però già apparsa nel Marvel Cinematic Universe in Captain America - Il primo Vendicatore, e forse proprio per questo non ha avuto la parte.

Charlize Theron

Netflix
Charlize Theron in Old Guard
Charlize Theron in The Old Guard

Nel 2015 si vociferava che Charlize Theron avrebbe fatto coppia con Angelina Jolie in Captain Marvel. Si trattava solamente di dicerie, però, perché alla Theron non è mai stata fatta alcuna proposta ufficiale.

Olivia Wilde

HBO
Olivia Wilde
Olivia Wilde nella serie Vinyl

In un'intervista con James Corden, Olivia Wilde ha discusso delle voci che la volevano come interprete di Carol Danvers nel MCU. L'attrice ha detto:

La gente suggerisce sempre nuove idee. Certo, la cosa mi elettrizzava e penso che sarebbe fantastico (far parte del franchise, n.d.r.), ma non ho mai avuto nulla a che fare con tutto ciò.

Ronda Rousey

Warner Bros.
Ronda Rousey in un episodio di Blindspot
Ronda Rousey in Blindspot

Ronda Rousey ha certamente l'aspetto di un supereroe e ha anche espresso curiosità per la parte di Carol Danvers. Tuttavia, la sua autocandidatura non è stata abbastanza per far sì che Marvel si interessasse a lei.

Bryce Dallas Howard

Netflix
Bryce Dallas Howard
Bryce Dallas Howard in Black Mirror

Durante il tour promozionale per Jurassic World, Bryce Dallas Howard non ha nascosto la forte volontà di prendere parte al progetto. Quando le veniva chiesto di confermare i rumor che la volevano candidata al ruolo, rispondeva: “Facciamo partire una campagna a mio favore! Sarebbe meraviglioso! Quei film sono fantastici! Mi piacerebbe tantissimo far parte di un film Marvel”.

Shailene Woodley

ABC Family/Freeform
Shailene Woodley
Shailene Woodley ne La vita segreta di una teenager americana

Dopo aver mosso i primi passi in TV con La vita segreta di un teenager americana, Shailene Woodley è approdata al cinema con la saga di Divergent, piena d'azione.

In un'intervista ha detto che le piacerebbe far parte di un film Marvel, il che ha fatto nascere le prime speculazioni su una sua partecipazione a Captain Marvel nel ruolo della protagonista.

Jessica Chastain

Koch Media
Jessica Chastain
Jessica Chastain in La scomparsa di Eleanor Rigby - Lei

Jessica Chastain ha raccontato di aver incontrato i boss di Marvel Studios diverse volte, ma ha detto anche che mai le è stato offerto un ruolo in particolare.

“Abbiamo parlato della possibilità di unire le forze in futuro”, ha spiegato candidamente Chastain nel 2014.

Katee Sackhoff

The CW
Katee Sackhoff
Katee Sackhoff in un episodio di The Flash

Katee Sackhoff è principalmente conosciuta per Battlestar Galactica. Anche se ha le qualità atletiche che servono a un personaggio come Captain Marvel, ha detto che non le piacerebbe diventare un'eroina sul grande schermo. Preferirebbe essere la cattiva: “Mi piace interpretare personaggi multidimensionali, che hanno un po' di oscurità dentro di loro, sono più divertenti e realistici da portare sullo schermo”.

Evan Rachel Wood

HBO
Evan Rachel Wood
Evan Rachel Wood in Westworld - Dove tutto è concesso

L'attrice ha ammaliato nella sua performance in Westworld, la serie HBO in cui è Dolores Abernathy. Una delle ragioni per cui è risultata così convincente nella parte è la conoscenza delle arti marziali, elemento che le sarebbe potuto tornare utile nel caso avesse avuto modo di recitare nei panni di Captain Marvel.

Blake Lively

Lionsgate
The Age of Adaline
Blake Lively in Adaline - L'eterna giovinezza

Blake Lively ha già preso parte a un acton movie a stampo fumettistico: dopo aver smesso i panni di Serena in Gossip Girl, ha interpretato Carol Ferris nel film Lanterna Verde.

Proprio per questo, molti fan l'avrebbero vista bene nel ruolo della protagonista in Captain Marvel.

Margot Robbie

Warner Bros.
Margot Robbie
Margot Robbie in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Dopo l'esperienza sul set di Suicide Squad, si ipotizzava che il futuro di Margot Robbie sarebbe stato costellato di personaggi provenienti dai fumetti. Per questo motivo e soprattutto per la sua interpretazione di Harley Quinn, i più desideravano vederla al cinema nel ruolo di Carol/Captain Marvel.

Rebecca Ferguson

Paramount Pictures
Mission: Impossible - Rogue Nation
Rebecca Ferguson in Mission: Impossible - Rogue Nation

Pur facendo parte dell'industria del cinema da circa quindici anni, Rebecca Ferguson ha raggiunto la fama solo di recente, grazie a Mission: Impossible – Rogue Nation. Dopo l'annuncio del film dedicato a Captain Marvel, c'erano molte speculazioni su chi avrebbe interpretato la protagonista della pellicola. Rebecca Ferguson era tra i primi nomi della lista, ma nonostante ciò non ce l'ha fatta a ottenere la parte.

Gina Carano

Disney
Gina Carano protagonista di The Mandalorian
Gina Carano in The Mandalorian

Un'altra attrice molto quotata era Gina Carano. Avendo già esperienza in film che richiedono un certa forza fisica, sembrava l'opzione giusta per diventare la nuova Captain Marvel.

Carey Mulligan

BBC
Carey Mulligan in un episodio di Doctor Who
Carey Mulligan nell'episodio Blink di Doctor Who

Pur non avendo mai partecipato a una pellicola a tema supereroistico, Carey Mulligan si è dimostrata un'attrice capace e intrigante che avrebbe brillato nella parte di Carol Danvers.

Lily James

M2 Pictures
PPZ: Pride and Prejudice and Zombies
Lily James in Pride and Prejudice and Zombies

Dolce principessa in Cenerentola e forte guerriera in Pride and Prejudice and Zombies, Lily James ha saputo incantare il pubblico in entrambi i ruoli. Con la critica a suo favore, l'attrice era una delle candidate a ottenere la parte in Captain Marvel.

Felicity Jones

Lucasfilm
Jones in Rogue One: A Star Wars Story
Felicity Jones in Rogue One: A Star Wars Story

Protagonista dell'emozionante La teoria del tutto ed eroina impavida in Rogue One, Felicity Jones ha le abilità fisiche e le capacità interpretative necessarie per un personaggio come Carol Danvers. Tuttavia, non è stata lei a venir scelta per la parte della protagonista nel film del 2019.

Jessica Biel

New Line Cinema
Una foto di Jessica Biel
Jessica Biel in Blade: Trinity

Il suo nome era già stato associato a Vedova Nera al tempo di Iron Man 2, prima che Scarlett Johansson ottenesse la parte. Si è tornato a parlare della possibilità che Jessica Biel entrasse a far parte del Marvel Cinematic Universe dopo l'annuncio di Captain Marvel, ma non è stata scelta neppure questa volta.

Emilia Clarke

HBO
Emilia Clarke ne Il trono di spade
Emilia Clarke in Game of Thrones

Nota per essere stata Daenerys Targaryen nella serie di successo Game of Thrones, Clarke si è anche cimentata in film d'azione. Dopo Terminator Genisys, è approdata nell'universo di Star Wars con Solo: A Star Wars Story, in cui era Qi’ra. Pur non essendo famosa come altre colleghe, è stata presa in considerazione per la parte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...