Il complotto contro l'America: lo speciale sulla serie in arrivo venerdì

Autore: Chiara Poli ,

Charles Lindbergh si candida alla Presidenza contro Roosevelt, e vince.

La sua salita al potere cambierà inesorabilmente tutta la storia dell'America: dal romanzo di Philip Roth, #Il complotto contro l'America ci racconta una realtà parallela in cui i valori della libertà individuale non vengono più garantiti.

Advertisement

Il nuovo speciale di Sky sulla serie che debutterà in prima assoluta su Sky Atlantic il 24 luglio ci racconta - dalla viva voce dei protagonisti - la ricostruzione della Newark degli anni '40, ambientazione principale della storia interpretata da John Turturro (Il grande Lebowski, The Night Of), Zoe Kazan (Ruby Sparks, The Deuce), Anthony Boyle (Come Home, Tolkien), Morgan Spector (Homeland, Boardwalk Empire) e David Krumholtz (Numb3rs, The Deuce) e Winona Ryder (Stranger Things, Ragazze interrotte).

Firmano i creatori di The Wire, una delle serie TV più acclamate di tutti i tempi.

Il complotto contro l'America Il complotto contro l'America In un'America alternativa, la vita di una famiglia ebrea della classe operaia viene irrevocabilmente cambiata durante l'ascesa politica di Charles Lindbergh, un pilota xenofobo che diventa presidente e porta la ... Apri scheda

Prodotto dai creatori Ed Burns e David Simon, insieme a Joe Roth e Susan Goldberg, il complotto contro l'America parla di paranoia, paura, insicurezza.

La candidatura di Lindbergh, considerato un eroe nazionale, si trasforma presto nello spauracchio di un Paese che segue le orme della Germania di Hitler, fra antisemitismo e controllo sempre più stretto sulle libertà dei singoli individui.

Advertisement

Protagonista è una famiglia ebrea di Newark, la famiglia Levin, che scoprirà sulla propria pelle il significato sulla vita di tutti i giorni della vittoria di Lindbergh.

Non perdete il primo appuntamento con Il complotto contro l'America, in prima visione su Sky Atlantic da questo venerdì alle 21.15!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...