Marvel's Storyboards, lo show con Joe Quesada

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Marvel Entertainment ha pubblicato il trailer di presentazione della serie Marvel's Storyboards che, contrariamente a quanto preventivato, non andrà in onda sul servizio streaming Disney+ ma direttamente e gratuitamente su YouTube.

Lo show, impostato un po' come un reality e un documentario, sarà presentato da Joe Quesada.

Advertisement

Per chi non lo sapesse, Quesada è uno scrittore e disegnatore americano che ha fatto carriera all'interno di Marvel Comics, fino a diventare, nel 2000, editore capo della divisioni fumetti.

Dopo aver contribuito al così detto "risorgimento Marvel", dopo le difficoltà economiche vissute negli anni '90, nel 2011 Quesada divenne Chief Creative Officer, al fine di occuparsi delle produzioni di film, serie TV e merchandising dell'universo Marvel.

Quesada risulta infatti il produttore esecutivo di serie TV live-action come #Agents of S.H.I.E.L.D., #Jessica Jones e le serie Netflix, #Legion e #Cloak & Dagger, oltre che di quasi tutte le serie animate Marvel che si possono trovare su Disney+.

Il video, disponibile in testata a questo articolo, porta lo spettatore dentro Marvel's Storyboards, facendo ben capire che non si tratterà di qualcosa di "noioso" e statico in cui alcuni artisti parleranno seduti attorno a un tavolo.

Piuttosto, lo show porterà Quesada in giro per New York alla ricerca dei luoghi che fanno da sfondo alle storie Marvel. Inoltre, in maniera dinamica, il capo Marvel incontrerà alcuni artisti e attori che hanno lavorato a stretto contatto con i supereroi o che hanno dei punti di contatto con loro.

Advertisement

Quesada ha dichiarato:

Dopo aver fatto questo show, sono rimasto personalmente colpito dal talento e dalla passione che ognuno di questi ospiti porta nel loro lavoro.

Qui sotto si può vedere il teaser poster dello show che annunciava la messa in onda su Disney+:

Marvel Entertainment
Alcuni dei personaggi Marvel più famosi come Spider-Man, Daredevil e Thor
Il teaser poster di Marvel's Storyboards

Gli episodi e gli ospiti di Marvel's Storyboards

Gli episodi di Marvel's Storyboards saranno disponibili sul canale YouTube Marvel dal 23 luglio 2020 con cadenza settimanale.

Advertisement

Ecco il calendario dei primi 6 episodi della prima stagione e i relativi ospiti che appariranno insieme a Joe Quesada:

  1. Episodio 1 - 23 luglio - ospite: Hugh Jackman, interprete di Wolverine nei film degli X-Men e in quelli dedicati al personaggio
  2. Episodio 2 - 30 luglio - ospite: Natalia Cordova-Buckley, protagonista della serie TV Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. nel ruolo di Yo-Yo Rodriguez
  3. Episodio 3 - 6 agosto - ospite: Christian Borle, attore e cantante americano
  4. Episodio 4 - 13 agosto - ospite: Johnny Weir, pattinatore artistico su ghiaccio
  5. Episodio 5 - 20 agosto - ospite: Margaret Stohl, scrittrice americana della saga de La sedicesima luna
  6. Episodio 6 - 27 agosto - ospite: Robert Lopez, musicista americano
Advertisement

Oltre a questi personaggi famosi, figureranno anche il cantante vincitore del premio Oscar per la canzone Let it go di #Frozen Bobby Lopez, l'attrice comica del Saturday Night Live Sasheer Zamata, l'alpinista Ed Viesturs, il giocatore americano professionista di baseball Nelson Figueroa, l'attrice della serie TV #Community Gillian Jacobs, la direttrice esecutiva della rivista Teen Vogue Samhita Mukhopadhyay e il cantante del gruppo Black Eyed Peas Taboo.

Marvel's Storyboards ha già in serbo una seconda stagione da 6 episodi.

Con tutta probabilità, lo show sarà visibile anche dall'Italia.

Via ComicBookMovie

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...