Quando uscirà la quinta stagione di The Crown? Non prima del 2022

Autore: Elena Arrisico ,

Sembra che non vedremo la quinta stagione di #The Crown tanto presto: il quinto ciclo di episodi non arriverà, infatti, prima del 2022.

Come riportato da Deadline, dovremo attendere per vedere Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II, perché Left Bank Pictures non darà il via alle riprese della stagione 5 di The Crown prima della prossima estate.

Advertisement

Secondo quanto rivelato, la lavorazione dovrebbe prendere il via nel giugno 2021. La causa di tale ritardo non avrebbe nulla a che vedere con la pandemia di COVID-19 – che ha causato ritardi e lo stop alle riprese per diverse produzioni televisive e cinematografiche – ma era già stato preventivato dalla produzione che sarebbe alla ricerca delle giuste location.

Netflix
Olivia Colman nel poster di The Crown
Il poster di The Crown

Ad ogni modo, non è la prima volta che si verifica una pausa del genere: era già successo tra la stagione 2 e la stagione 3 di The Crown, quando ci fu un gap di circa due anni che coincise con il cambio di guardia da Claire Foy a Olivia Colman, nel ruolo della Regina Elisabetta II.

È chiaro, quindi, che con le riprese della stagione 5 di The Crown nel 2021, la sesta e ultima stagione della serie non verrà girata prima del 2022 e non sarà disponibile prima del 2023.

A gennaio 2020, Netflix aveva annunciato che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima ma, solo pochi giorni fa, il creatore Peter Morgan ha fatto dietrofront e confermato ufficialmente che ci sarà una sesta e ultima stagione per concludere al meglio la storia della famiglia reale britannica.

Advertisement

Mentre iniziavamo a discutere di cosa avremmo trattato nella quinta stagione, mi è stato presto chiaro che, per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia, dovevamo tornare al piano originale e realizzare sei stagioni.

No X.com parameter url defined

The Crown è una delle serie più amate e premiate dal pubblico e dalla critica, negli ultimi anni. Prodotta dal 2016 e disponibile su Netflix, ogni stagione della serie ha raccontato un arco temporale di dieci anni circa della storia della monarchia inglese.

Le riprese della stagione 4 di The Crown - con Olivia Colman come Regina Elisabetta II - si sono concluse poco prima dello stop alle riprese di marzo – a causa della pandemia di Coronavirus SARS-CoV2 – per cui il quarto ciclo di episodi è, al momento, atteso per la fine del 2020. La quarta stagione dovrebbe narrare gli anni Ottanta, mostrandoci anche la storia tra il Principe Carlo (Josh O’Connor) e Lady Diana (Emma Corrin) fino agli anni Novanta, quando vedremo anche Margaret Thatcher (Gillian Anderson) come Primo Ministro.

Advertisement

Nella quinta stagione di The Crown, Olivia Colman passerà il testimone a Imelda Staunton, che vestirà i panni della Regina Elisabetta II per le ultime due stagioni della serie; Lesley Manville avrà, invece, il ruolo della Principessa Margaret al posto di Helena Bonham Carter. Non si sa ancora chi interpreterà il Principe Filippo dopo Tobias Menzies e gli altri personaggi della serie.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di The Crown - Seasons 1-2

Non ci resta che attendere ulteriori annunci! Nel frattempo, su Netflix, sono disponibili in streaming le prime tre stagioni di The Crown.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...