Questa sera in TV, il meglio di mercoledì 22 luglio

Autore: Rina Zamarra ,

Mercoledì sera in compagnia di thriller, film drammatici, pellicole biografiche e commedie. L'elenco di film in prima serata include titoli come Robin Hood - Principe dei ladri e Il dubbio con due grandi protagonisti come Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman.

I consigli di visione qui di seguito includono anche tre titoli con rating non proprio altissimi, ma che secondo noi meritano una chance per una serie di buone ragioni tutte da scoprire. 

Advertisement

I film migliori della serata

#Robin Hood - Principe dei ladri

  • 21:37 - Nove
  • Genere: drammatico - azione
  • Rating: 6,9/10 su IMDB e 72% su Rotten Tomatoes

La storia di Robin Hood è una delle vostre preferite? La serata sarà migliore allora con la visione di Robin Hood - Principe dei ladri. A prestare il volto al ladro gentiluomo è un Kevin Costner decisamente in forma e il resto del cast è pieno di nomi che inducono alla visione, da Morgan Freeman a Christian Slater fino a Sean Connery. 

Advertisement

La storia inizia in Terra Santa durante le Crociate e prosegue nella famosa Foresta di Sherwood, dove inizia la carriera di ladro di Robin e la sua lotta contro il Vescovo di Nottingham. 

#Il dubbio

  • 21:15 - Sky Cinema Due - canale 302
  • Genere: drammatico 
  • Rating: 7,5/10 su IMDB e 78% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Il dubbio vi piacerà se amate i thriller che giocano su sospetti, false apparenze, manipolazioni psicologiche e incertezze. 

Il film ruota intorno a Padre Flynn (Philip Seymour Hoffman) e al suo tentativo di modernizzare la scuola in cui lavora, diretta con pugno di ferro da Sorella Aloysius Beauvier (Meryl Streep). 

Padre Flynn riesce a far ammettere un ragazzo di colore, ma le attenzioni che gli riserva diventano un pretesto per consentire a Sorella Aloysius di instillare dubbi sulla sua integrità. 

#Oltre il giardino

Advertisement
  • 21:14 - Premium Cinema Due - canale 464
  • Genere: drammatico 
  • Rating: 8/10 su IMDB e 92% su Rotten Tomatoes

Il produttore cinematografico Steven Schneider ha inserito Oltre il giardino nel suo bel libro 1001 film da vedere prima di morire. Fidatevi di Schneider e concedete una chance alla pellicola, che ha come protagonista un ottimo Peter Sellers. L’attore veste i panni di Chance, un ingenuo giardiniere che alla morte del padrone viene catapultato nel mondo. 

Per tutta la sua vita non era mai uscito dalla tenuta del padrone e si ritrova solo e frastornato. L’incontro fortuito con una donna vicina al Presidente degli Stati Uniti lo trasformerà, equivoco dopo equivoco, in una celebrità.

#A Beautiful Mind

Advertisement
  • 23:39 - Rete 4
  • Genere: drammatico
  • Rating: 8,2/10 su IMDB e 93% su Rotten Tomatoes

Se non avete mai visto A Beautiful Mind, dovete sintonizzarvi su Rete 4 per seguire la vera storia del matematico e Premio Nobel John Forbes Nash. Non si tratta di una semplice biografia di uno studioso, perché la vita di Nash nasconde un risvolto da film di spionaggio. 

Il matematico è interpretato da Russell Crowe, così in parte da aver vinto un Golden Globe per la sua interpretazione. 

Il film inizia nel periodo della Seconda Guerra Mondiale e mostra il genio matematico di Nash, assoldato dal governo americano per decriptare alcuni messaggi segreti dei russi relativi a una valigia contenente una bomba atomica. 

I film a cui dare una chance

#Terapia di coppia per amanti

  • 21:15 - Premium Cinema 3 - canale 465
  • Genere: commedia 
  • Rating: 5,5/10 su IMDB

Perché dovreste vedere Terapia di coppia per amanti? I motivi sono diversi. Il primo è l’originalità della storia. La coppia di protagonisti in terapia non è costituita da marito e moglie, ma da due amanti indecisi sul da farsi. Il film non fa la morale ai due e non si schiera dalla parte delle coppie ufficiali, conservando un taglio narrativo coraggioso e originale.

Non solo la storia è ispirata all’omonimo romanzo di Diego De Silva, che ha partecipato alla sceneggiatura contribuendo a scrivere una storia vivace e piena di dialoghi trascinanti. 

#Big Game - Caccia al presidente

  • 21:15 - Sky Cinema Uno +24 - canale 310
  • Genere: azione 
  • Rating: 5,4/10 su IMDB e 34% su Rotten Tomatoes

Se apprezzate da sempre Samuel L. Jackson, potete concedere una chance a Big Game - Caccia al presidente. Un altro elemento a favore del film è l’ambientazione molto particolare: Finlandia. 

Samuel L. Jackson interpreta il ruolo di un presidente degli Stati Uniti in pericolo. Il politico, infatti, è vittima di un attacco mentre è a bordo dell’Air Force One diretto a Helsinki. Inaspettatamente, la più coraggiosa guardia del corpo del presidente sarà un ragazzino finlandese armato solo di arco e frecce

#Non è romantico?

  • 21:30 - Sky Primafila 13 - canale 363
  • Genere: commedia 
  • Rating: 5,9/10 su IMDB e 47% su Rotten Tomatoes

Dovete vedere Non è romantico? se volete passare una serata estiva poco impegnativa, Rebel Wilson vi fa ridere, avete un debole per le commedie romantiche, vi divertite con le storie che ribaltano i cliché uomo bello - donna bella, siete fan di Liam Hemsworth. 

Il film ruota intorno a Natalie, un architetto di New York poco apprezzata sul lavoro, poco fortunata con gli uomini e poco attenta alla sua vita. All’improvviso le cose cambiano e Natalie si ritrova immersa in un’atmosfera da film romantico, con un ragazzo fantastico ai suoi piedi e l’intero ufficio pronto a osannarla. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...