Rub & Tug diventa una serie TV dopo le polemiche su Scarlett Johansson

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La storia di Dante Gill, detto Tex, non sarà più raccontata in un film con protagonista Scarlett Johansson ma in una serie TV dal titolo Rub & Tug.

Il progetto cinematografico è stato a lungo discusso nel 2018, quando la Black Widow nel Marvel Cinematic Universe è stata tirata dentro un vortice di polemiche. Queste sono scaturite dal fatto che l'attrice avrebbe interpretato un personaggio transgender, quando nella realtà lei non lo è.

Advertisement

A seguito di queste polemiche nate dalla comunità LGBTQ+, esattamente due anni fa, Scarlett Johansson rinunciava al ruolo di protagonista nel film Rub & Tug e il progetto veniva accantonato.

Oggi, quello stesso progetto è stato recuperato e trasformato in una serie TV.

Probabilmente per non incappare in nuove polemiche, la casa produttrice New Regency ha assunto la scrittrice transgender Our Lady J, già autrice dei copioni di alcune serie TV come #Pose e #Transparent.

Our Lady J ha dichiarato:

Non potrei essere più entusiasta dell'opportunità di scrivere un dramma di gangster basato su una rete così affascinante e diversificata di personaggi queer. Lo show parla della volontà di reinventarsi e del pericolo di perdere se stessi durante questo cambiamento.

Advertisement

La stessa sceneggiatrice ha pubblicato la notizia sul suo account Instagram:

No Instagram parameter url defined

New Regency ha acquisito i diritti degli scritti del giornalista Brendan Koerner, che aveva scritto della storia di Dante Gill nei racconti chiamati La guerra del salone dei massaggi. Inoltre, la casa di produzione si è assicurata anche i diritti sulla vita della vedova di Dante Gill, Cindy Bruno.

Sia Koerner che la signora Bruno saranno consulenti per lo show. Quest'ultima ha dichiarato:

Advertisement

Sono entusiasta di lavorare con Our Lady J e New Regency per onorare la memoria di Tex raccontando la sua storia nel modo in cui vorrebbe essere ricordato. Tex era un transgender in un periodo in cui essere transgender significava affrontare una grande discriminazione, eppure era impavido nell'essere se stesso in un modo che ispirava chi lo conosceva ad essere orgoglioso di ciò che era. Lady J è la persona perfetta per dare voce alla storia di Tex e so che lui sarebbe orgoglioso dell'evoluzione di questo progetto.

Qui sotto si può vedere una foto del vero Tex:

No X.com parameter url defined

La storia di Tex

Lo show si concentrerà su Tex, un uomo trans che gestiva una serie di saloni di massaggi come facciata per la prostituzione. Rub & Tug approfondirà questo aspetto, mentre narrerà anche della sfida che ha affrontato Tex nel difendere il suo territorio dai criminali rivali, dai politici corrotti e dalla legge.

Advertisement

Ovviamente, sarà centrale l'aspetto umano e il cambiamento di sesso voluto da Dante "Tex" Gill.

Dante Gill è nato il 2 aprile del 1930 a Pittsburgh ed è morto nel gennaio del 2003.

Non è stato ancora comunicati chi interpreterà il personaggio principale, ma pare che New Regency lo comunicherà presto.

Advertisement

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...